coco ha scritto:
11 2012 139000 km 150cv evolve. Ed eccoci qua!!! l'incubo è diventato realtà. A novembre è scaduta la best 5, ho fatto in tempo a farmi cambiare il cambio in garanzia e la mia fobia dell'albero a camme si è concretizzata. Ogni volta che andavo a fare il tagliando chiedevo al conce di guardare l'usura dell'albero a camme, mi hanno sempre rassicurato a proposito. Settimana scorsa si accende il trittico delle spie, vado dal conce e mi dicono che sono le rondelle sicuramente e quindi il pescante sporco. Oggi mi presento in officina e la sorpresa è li che mi attende.
Albero consumato e ferraglia ovunque... il dilemma è: la Mazda riconoscerà il problema anche se la best 5 è scaduta? tagliandi tutti fatti regolarmente da loro. ps anche la turbina ha un gioco anomalo.
Addirittura a 139000km... Io ne ho 80000 (auto sempre del 2012) e quindi sono tutto meno che al riparo da questo problema.
Più che sperare che passino almeno i ricambi io penso che sia davvero vergognoso che Mazda non si faccia carico del 100% delle spese per un problema così diffuso ed evidentemente causato da "difetto di fabbrica".
Sarebbe ora di pensare a una class action sperando che chi ha dovuto spendere soldi a causa di questo problema venga rimborsato al 100% e anche di più considerando i disagi.
Chissà se c'è un nesso con lo scandalo Kobe steel e relativa fornitura di acciaio fuori specifiche...
Non ci sono avvocati qui dentro che abbiano voglia di seguire una class action?
Ciao