syokaku ha scritto:
ciao,
sì, è il 2.2D, scusami, mi sono dimenticato di specificarlo...
la porto in un officina mazda (quella del concessionario) e dovrebbe aver fatto tutti i richiami della casa madre. quello del servofreno, a memoria, mi pare di ricordarlo, l'albero a camme di scarico no. c'è qualcosa dove posso verificare la cosa? forse chiamando l'officina?
scusa se te lo chiedo (è solo perché se chiamo sai come vanno queste cose), ma tu sai per certo che queste cose sono collegate al problema che riscontro?
grazie mille!
Di certo c’è poco, ma moltissimi (tutti ?) motori 2.2D prodotti fino a settembre 2013 (e immatricolati anche fino a 2014 inoltrato) sono stati vittima del problema all’albero a camme di scarico per cui Mazda per un primo lungo periodo ha sostituito, a chi lamentava i sintomi caratteristici, il depressore del servofreno contestualmente all’albero a camme (da cui è azionato). In un secondo tempo e più o meno contestualmente all’emissione di un cosiddetto ‘richiamo’ specifico del depressore, Mazda ha smesso di sostituirlo assieme all’albero a camme.
Quindi la data di prima immatricolazione e quella di uno dei due interventi citati sono indispendabili,per capire se il problema che riscontri sia o possa essere collegato a questa storia.
A differenza del bollettino tecnico relativo all’albero a camme, il cosiddetto ‘richiamo’ relativo al solo depressore è stato segnalato da Mazda tramite lettera raccomandata ai possessori degli esemplari interessati, ma se non sbaglio non è mai stato pubblicato nell’elenco pubblico dei veri richiami (ed in particolare penso non sia pubblico l’intervallo di numeri di telaio interessati).
Ma si parla di anni fa e potrei non ricordare bene.
Ciao, Nicola.