ilenia85 ha scritto:
Esatto, va verso la X.... comunque io l’ho portata dal meccanico e me la da in serata, e lui spontaneamente mi ha detto che dava anche un occhio alle rondelle.... vediamo...
‘Va verso la X” è un po’ vago, ma evidentemente il livello non è accettabile visto che si è accesa la spia (sbagliata e del colore sbagliato per scelta progettuale, ma questo è un altro discorso).
Quindi mi metterei il cuore in pace che l’olio è troppo diluito (non è mica una sorpresa con quel motore).
Se non si accetta la ‘fisiologicità’ di questa cosa (rifiuto che comunque capisco, di fronte ad una manutenzione programmata ogni 20.000 km), dubito che si arriverà ad addebitarla a probkemi tecnici distinti.
Il controllo delle rondelle è doveroso in virtù dell’entità dei danni che possono conseguirne, perché influisce in senso opposto sul livello dell’olio e perchè è relativamente semplice, non perchè si presenta su tutti gli esemplari e a chilometraggi ridotti.
Ciao, Nicola.