thenext1 ha scritto:
Mi ha rifatto il difetto.
Si è spenta di nuovo.
Stesse identiche condizioni di sempre.
Lunedì la porto in Mazda e spero proprio non comincino a parlare di cambio iniettori o pompa a mie spese, altrimenti esplodo come una bomba H.
Succedeva la stessa cosa a me con la mia vecchia auto (fiat grande punto 1.3D). Auto che a bassi regimi, soprattutto se appena avviata, si spegneva di colpo come quando approcciavo un semaforo rosso, giù la frizione e giri del motore che fanno al minimo per un istante e poi si spegneva, con diverse luce sul cruscotto che si accendevano.
Dopo mesi che indagavo il problema ho scoperto che la batteria era "abbastanza carica ma difettosa" (parole dell'unico meccanico che mi ha trovato e risolto il problema) e quando il motore scendeva di giri, l'alternatore non riusciva a generare abbastanza potenza per tenere accesi tutti i sistemi elettronici dell'auto, la batteria non riusciva a tenere la tensione adeguata e il motore si spegneva.
Magari non è il tuo problema, ma un check approfondito sullo stato della batteria conviene farlo prima di pensare a soluzioni più drastiche