...per fortuna senza conseguenze, credo (ci arrivo).
La dinamica è assurda: 22:20 circa di ieri sera, semaforo rosso, mi fermo.... e no, non è stato qualcuno che non si è fermato in tempo ma incredibilmente qualcuno che mi è arrivato addosso mentre ripartivo (finchè il semaforo era rosso guardavo il cell, quindi non so se era già dietro o arrivava in quel momento).
Fatto sta che pigio la frizione, si riaccende il motore (dall'istop) inserisco la marcia.. sollevo la frizione, inizio a muovermi e poi faccio un sobbalzo in avanti che per un istante ho temuto fosse stato qualcosa legato al motore...
Scendo, una ragazza abbastanza giovane (dalla voce, gli occhi li avevo sulla mia auto!) con una fiesta di una decina d'anni che subito inizia a dire, con tono ansioso, "niente niente... non s'è fatta niente"... e a prima vista effettivamente era così, e sono stato rincuorato. A guardare bene c'è la plastica che si vede che ha assorbito il colpo piegandosi un attimo e tornando poi a posto (in un punto c'è una piccola "grinza" della vernice, in un altro un microrigonfiamento) e ovviamente 2-3 punti da un paio di cm ognuno con un po' la plastca "mangiata" (e la plastica nera sotto visibile)... niente che si noti senza andarselo a cercare, però rode lo stesso se la macchina ha 9 mesi (e già dopo 3 aveva subito micrograffi sui paraurti da parte di gente che non sa parcheggiare... un po' sfigata sta macchina).
Al suo "niente niente" rispondo con "eh, insomma eh... qualche raffio c'è... la macchina è nuova eh" e lei "scusa , credevo fossi ripartito.... vuoi che mi prendo il numero?" (magari me lo lasci te, semmai... a meno che non vuoi rimorchiarmi, che ci può stare pure
), comunque non h voluto fare il superpignolo e ho detto "no dai.. lascia stare.. va bene così" e sono risalito in macchina.... dopo un'occhiata alla sua targa, quindi volendo la rintraccio.
Adesso, dall'auto il colpo sembrava non lievissimo, ma in effetti se come penso lei era già ferma dietro di me e le è scattata la macchina in avanti (scivolato il piede dalla frizione, o pensava di essere in folle e l'ha mollata, o boh) non poteva essere a chissà che velocità.
Secondo voi ci può essere qualche danno "occulto" su cui investigare? I sensori di parcheggio sembrano funzionare regolarmente.