faso ha scritto:
Scusate lo sfogo ma sono anni che leggo le stesse cose.... 6,4-6,3-7,1-7,5 ecc. ecc. Ma godetevi sta c....o di macchina. Se volevate consumare meno vi compravate un panda 1000 diesel. Volete 175cv e consumare come una 30cv.
Ma vi rendete conto? E' il proverbio della moglie ubriaca e la botte piena.
Sappiamo tutti dove c'è l'inghippo, silenziatore, DPF, leggi strambe e test sulla carta fatti da emeriti P............
Sono 12 anni che ho Mazda 6, una 143 e oggi una 150cv e tra problemi di livello di olio alla famigerata X e altri piccolissimi problemi sono soddisfattissimo della mia macchina. Non la risparmio, se posso tiro altrimenti vado col cruise a 130 e sono riuscito a fare oltre i 20kml ma anche meno dei 15......ma mi sono divertito, e che se ne frega del consumo di mezzo litro in più, insomma me la godo. Non fate i paragoni con le altre auto.....sono tutte uguali ma la Mazda è un passo in più di molte blasonate almeno come rapporto qualità prezzo. Poi il difetto ci sta, per carità, è umano e normale e vi garantisco che Mercedes e Audi "grosse" hanno gli stessi difetti, esperienza personale e di amici (parliamo di classe E e Audi 4 in su). Quindi tranquilli, se si sfoglia un cerchione o si brucia un faro o un aletta parasole scricchiola.....pensate che lo fa anche la Mercedes E da 60.000 €.
Saluti e scusate lo sfogo ma.......basta lamentarsi per sciocchezze altrimenti comprate una DUSTER
Per quanto mi riguarda, il problema non sono tanto i consumi, bensì l'importante differenza tra i dati dichiarati e quelli effettivi.
Sarà che da Mazda mi aspetto più affidabilità delle altre case, anche sulle promesse.
Se leggo 4.2 (23.8 km/l) mi posso aspettare che realmente faccia 5.2 (19.2 km/l) ma arrivare a 6.1, equivalgono a 16.4 km/l, e 7.4 km in meno dal dichiarato, sono proprio tanti.
E' un consumo comprensibile per il peso e le prestazioni dell'auto? Probabile... ma perché è necessario raccontare balle e noi dobbiamo pure giustificare tali menzogne?
Per il resto, è un'auto davvero straordinaria e libidinosa da guidare!