La mia esperienza: possessore soddisfatto di una Citroen C5 exclusive, ma sempre stato amante della Mazda CX 5, uscito dall'officina dopo il tagliando mi fermo piu' per curiosita' che per necessita' in un conce Mazda. La citroen andava benone ma iniziava ad avere una certa eta' (7 anni) e a breve avrei dovuto iniziare una serie di tagliandi molto costosi, tra cui anche le sospensioni idropneumatiche. Faccio un preventivo, e per la mazda cx 5 come in firma mi hanno chiesto 34.600, ovvero 24.500 piu' la mia citroen. Ci ho pensato un paio di giorni, ho visto vari concessionari tra cui ford (kuga 1600 sport 23.500+C5), hiunday tucson (comoda ma tutta plastica 22.000+c5), VW Tiguan (carina ma molta plastica anche li. Con gli optional della Mazda sfiorava i 42.000 euro), Jeep compass 1600 (motore orrendo, rumorosa, e volevano addirittura 24900+C5), e alla fine dopo che il mercato, allo stesso prezzo, mi offriva solo motori 1600 con un livello di optional inferiore, mi sono convinto per la Mazda. Alla firma faccio vedere che l'auto era appena stata tagliandata, e mi tolgono altre 500 euro. Alla fine, contratto alla mano, mi fanno ben 5900 euro di sconto (includendo 3 tagliandi e 5 anni di garanzia). Prima di prendere la Citroen di seconda mano 3 anni fa volevo sempre la CX 5 prima serie, e lo sconto in quegli anni non andava oltre i 1500 euro su un'auto da 32.000 euro (mi parlavano del 5% massimo perche' i prezzi Mazda sono gia' piu' bassi dei concorrenti). Inoltre tengono molto bene il mercato dell'usato. Comunque mi ha convinto il test drive. Silenziosita' e guidabilita' a livello delle tedesche piu' blasonate, e i materiali degli interni sono davvero premium. Edit: Lo sconto era valido solo per le vetture pronta consegna, e fortunatamente c'era proprio quella che desideravo, modello, colore e motore.
_________________ Mazda CX-5 2017 Exceed MT 150 CV Deep Crystal Blue
|