buongiorno a tutti, awesoly il tuo post non mi ha fatto per nulla piacere e ora ti spiego il perchè: a cavallo dell'ultimo capodanno sono stato 5 gg. in montagna tra Veneto e Trentino, in quei gg come risaputo ha nevicato parecchio, con conseguente spargimento di sale . Tornato, ancora prima di rientrare a casa e carico di bagagli, sono passato dal lavaggio a lavare la macchina, abitudine consolidata dopo soggiorni prolungati in montagna, proprio per togliere il sale, con abbondante irrorazione anche del sottoscocca. Con mia amara sosrpresa il giorno dopo notavo le macchioline che tu hai descritto. Recatomi dal carrozziere con urgenza si decideva per la lucidatura della vettura perchè secondo lui si trattava di qualcosa che avevo "raccolto" lungo la strada. Finito il lavoro, l'auto era più bella che da nuova, e il carrozziere dichiarava che la vernice non era stata intaccata e che la ruggine non sembrava provenire da sottostrati.... Per carnevale tornato in montagna per qualche giorno, al ritorno ripetevo l'operazione lavaggio e con soddisfazione non notavo macchioline. Dopo aver letto il tuo post, stamattina ho controllato l'auto e ahimè, ho notato di nuovo le macchioline. Come dici tu sono piuttosto preoccupato, la vettura è trattata in modo maniacale, dorme in garage, e ci sta spesso visto che uso moto e scooter,ho appena fatto il tagliando dei due anni (23.000 km) una settimana fa, ritenendo scampato il pericolo, non mi sono ricordato di menzionare l'accaduto in concessionaria. Cosa che farò ora. La mia è Artic White, del 03/2016, la tua? Ti aggiornerò, così come spero nel contributo di altri al riguardo di questo problema.
_________________ CX5 Exceed 03/2016 150 hp 4WD AT Cristal White Leather Pack
|