Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2018, 18:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Vorrei mettere al corrente il forum che oggi ho ritirato la mia CX3 dalla filiale Mazda della mia città dove è stata effettuata la modifica che altri han segnalato .In particolare è stato sostituito ,a loro dire,tutto il gruppo filtro/alimentazione,dopo svuotamento e lavaggio del serbatoio.Alla mia richiesta se questo fosse uno step intermedio prima del ventilato richiamo generale per sistemazione definitiva(come testualmente detto da funzionario Mazda di Roma al mio Broker),richiamo che dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di Maggio,la risposta è stata molto evasiva.Unica cosa da fare è...sperare e tenerci aggiornati se mai dovessero trapelare ulteriori news in merito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 13:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bari
Ciao a tutti!
racconto in breve anche la mia esperienza con la mia Cx-3 modello Evolve 1.5 diesel 9.000km.
I primi di marzo inizio ad accusare dei mancamenti in accelerazione oltre i 2000 giri, dopo un paio di giorni si accendono tutte le spie compresa 'anomalia motore' e mi reco all'officina mazda della mia città.
Diagnosi: gasolio sporco/congelato e filtro gasolio da sostituire, o meglio, cambiare con uno modificato che è arrivato dopo ben 15gg durante i quali per fortuna ho girato con un'auto sostitutiva.
Devo spezzare una lancia a favore dell'officina mazda della mia zona: alle mie numerose telefonate il ragazzo è stato sempre paziente anche quando alzavo i toni perchè potete immaginare lo stress di girare con un'auto che non è la tua sapendo che la tua invece è ferma in officina ad impolverarsi; poi l'officina è stata subito chiara nel dirmi che il pezzo sostitutivo non era disponibile in Austria e pertanto sarebbero arrivati dal Giappone i nuovi ricambi.
Customer service di Mazda che mi chiamava per aggiornarmi della situazione spedizioni altro punto a favore.
Al ritiro trovo la mia auto ben ripulita con un pieno offerto da Mazda per scusarsi e un piccolo aggiustamento di carrozzeria gratuito che avevo chiesto e non accettato perchè mi avevano detto che sarebbe costato oltre il centinaio.
Inoltre segnalo che mi è sparito il sibilo che mi portavo dietro da Ottobre 2017, data di consegna.
Un consiglio che mi ha dato il meccanico, fare rifornimento con gasolio normale e non far svuotare il serbatoio, fare pieno già da metà. Inoltre se si dovesse ripresentare il sibilo vorrà dire che il filtro si sta usurando o va cambiato a breve.
Ogni tanto mi fa anomalia del sistema di frenata e di cambio corsia ma sembra che sia dovuto alla telecamera posta sul vetro che è sensibile e dopo una spazzolata di parabrezza e raggiunta una certa temperatura sparisce.
Spero che con questo filtro modificato che hanno messo l'anno prossimo non si presenti di nuovo il problema con il freddo, altrimenti è una sciocchezza che si sono inventati il fatto di averlo modificato.
Avete avuto altre info su questo nuovo filtro gasolio?
Ci sarà un richiamo ufficiale?

Mazda Cx-3 Evolve + Evolve Pack

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 17:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

salve,sono reduce pure io dall'odissea del cambio filtro...son rimasto fermo per ben 2 volte nonostante Gasolio Artico...in cosa consista la modifica del filtro nessuno e' stato in grado di chiarirmelo ne' tantomeno assicurarmi sull'efficacia come d'altronde sul richiamo ufficiale che prima sembrava arrivasse entro fine Aprile,poi,Maggio,poi ...non so niente...vedremo..io rinnovo il consiglio di inondare la PEC di MAZDA Italia: ,mazda.italia@mazdamotoritalia.telecompost.it per vedere se si ottiene qualcosa..le mie hanno avuto almeno come conseguenza che officina Mazda si e' allertata...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 23:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Anche nel mio caso sia Mazda Italia che il concessionario mi hanno seguito e,spero,anche eliminato definitivamente il problema. Adesso la macchina va bene e non mi ha dato più alcun problema. Colgo l'occasione per ringraziare MAZDA per la serietà dimostrata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 7:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Credo che per esser certi della soluzione del problema si dovrà attendere il prossimo inverno .Inoltre il funzionario Mazda ,interpellato dalla mia società di noleggio ,ha a suo tempo ribadito che l'intervento attuale è solo una soluzione "tampone" e che entro 45 GG.avrebbero effettuato campagnacrichiamo per la soluzione definitiva..questo al 15/3 u.s...ora se ai primi di Maggio non vi è traccia ,riparto alla carica con Telefonata e PEC...Consiglio di far altrettanto perché più siamo e forse meglio è

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 9:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

A me è stato risposto che Mazda non effettuerà nessuna campagna di richiamo per questo problema ma si limiterà a tenere monitorate le vetture che hanno denunciato il problema. È questo mi è stato confermato anche dai concessionari. A questo punto non ci capisco più nulla

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 11:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie x informazione..allora ,almeno io , invierò di nuovo PEC per avere risposta scritta in modo da smentire il Signore ,loro funzionario,che ha assicurato di campagna richiamo.Io da parte mia ,se il prox inverno resto di nuovo bloccato ....e non dico altro..ho seri dubbi sul buon esito del cambio filtro visto che è sempre posizionato sotto al serbatoio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 12:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Magari sono tutte modifiche che Mazda implementerà nella nuova versione in vendita in Italia da Giugno. Ne sono quasi certo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 13:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bari
Aggiungo un'altra cosa. Pare che nel kit modificato che mi hanno messo in sostituzione al vecchio filtro ci sia un "riscaldatore", tipo una resistenza.
Voi ne avete sentito parlare?
Poi un consiglio: essendo questo un problema di fabbricazione, non fatevi rubare soldi. A me dicevano che se vuoi aspettare che arriva il kit nuovo, gestiamo la pratica in garanzia, altrimenti te lo sostituiamo oggi stesso a tue spese. E' valsa la pena attendere per quel che mi riguarda, anche se aspettare ben 15 giorni non è stato facile.

Mazda Cx-3 Evolve + Evolve Pack

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 14:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Non c'è alcun riscaldatore né collegamento elettrico. È un banalissimo pezzo di plastica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora