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MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2017, 12:22 
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La macchina col freddo va benone... mi viene voglia di provare a fare il lavaggio del circuito di raffreddamento con un disincrostante

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MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2017, 19:45 
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Ciao.Fai la prova poi vedi il risultato.fami sapere come è andata


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MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2018, 10:29 
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roiter ha scritto:
Fatta distribuzione e pompa, lavati i radiatori (senza smontarli, mi dicono che è un casino tirarli giù) la macchina adesso non consuma più nemmeno una goccia d'acqua mentre invece la temperatura tende a salire solo se si chiede potenza per un tempo prolungato.


Col tornare delle temperature estive il problema della mia macchina (temperatura che sale chiedendo potenza al motore) ovviamente si ripresenta... e parlando col mio amico meccanico, lui mi consiglia di provare a cambiare il radiatore visto che un tentativo di lavarlo era già stato fatto.
Verificato che il costo del ricambio non è impossibile (130 euro circa ma si trovano anche a meno) lo faccio arrivare e gli do la macchina per la sostituzione.

Allego foto del vecchio radiatore smontato. :tmi:

Ora, due osservazioni:
- ma dove diavolo ha preso tutta quella porcheria? :o Va bene che ho fatto oltre 250000km, ma non penso di essere stato l'unico...
- vorrei tornare da quello che mi ha detto che ha lavato il radiatore e rovesciargli sulla capoccia tutto il contenuto :@

Comunque, per tutti, se vi sale la temperatura della macchina, tra le varie verifiche date anche un'occhiata allo stato di pulizia delle lamelle del radiatore. ;)


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MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2018, 11:10 
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..azz sembra come se fosse stato sotterrato :rofl:

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MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2019, 21:32 
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Termostato bloccato, io risolto così
Da quanto ho capito il termostato ha un "tubo", "canale", di bi-pass di un diametro inferiore che fa passare sempre l'acqua nel radiatore. A un regime alto il flusso d'acqua che passa per il radiatore non raffredda abbastanza il motore, sale di temperatura e pressione e viene espulso o vaporizzato da qualche parte


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MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2019, 3:19 
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Ciao.Circa 2 mesi fa ho cambiato guarnizione testa e la testata revisionata nonostante a questi lavori la machina continua a surriscaldarsi quando vado in montagna nelle salite.Adesso sono esausto e non so più cosa fare per capire il vero problema.


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MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2019, 9:32 
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Messaggi: 1188
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Ciao, hai pulito i radiatori? (vedi post precedenti)

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MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2019, 9:43 
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Sono stati puliti superficiale e non smontati dalla mazda


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MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2019, 10:32 
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Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
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nicolapavlov83 ha scritto:
Sono stati puliti superficiale e non smontati dalla mazda


Non serve a niente la pulizia senza smontaggio. L'avevano fatta anche a me, vedi com'era il radiatore quando poi l'abbiamo smontato (la foto sopra è dopo che lo avevano pulito)
E se calcoli che il radiatore di ricambio se lo prendi online costa sui 100-150 euro, ti conviene provare a cambiarlo.

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MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2019, 20:23 
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Ciao,adesso sicuramente lo cambio ,e cambio pure il termostato,poi vedo come va a finire.


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