Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 21:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Bah, ‘causa diluizione’ non mi sembra prudenziale e penso che solo una minima parte dei 5000 km totali siano stati percorsi con la spia accesa.
Che se poi era la spia del DPF probabilmente segnalava direttamente la diluizione, non il malfunzionamento dell’iniettore.

Attendo sempre conferma della presenza dei ricambi degli iniettori in fattura.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 23:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
ciao Nico,
dunque sono presenti i Pipe Fuel a 52,56 euro cad.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2018, 9:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
LA MAGA ha scritto:
ciao Nico,
dunque sono presenti i Pipe Fuel a 52,56 euro cad.


Quelli sono tubi, non iniettori.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2018, 10:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
]e c'hai pure ragione ... lunedì chiamo in conce

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2018, 23:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Quindi, com’è andata ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 16:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
ti dico la verità, non mi regge la pompa di stare a telefonare ... :n:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 20:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
ti dico la verità, non ne dubitavo.

Comunque dai, nonostante gli intoppi abbiamo ricostruito uno scenario piuttosto attendibile: la spia si è accesa a causa della presenza di almeno un iniettore difettoso, che contestualmente ha anche causato una rapidissima quanto inusitata diluizione dell’olio col gasolio. Infatti è bastato sostituire tutti gli iniettori con dei più semplici, economi ed affidabili tubi per risolvere in scioltezza ed in garanzia entrambi i problemi.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 23:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Nicola, manda il curriculum a Colorado, fai sbellicare! :D :D ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 23:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Beh dai, mi fa piacere averti strappato un sorriso.
In fondo i superca%%olati con la storiella degli iniettori sostituiti non siamo ne tu nei io (questa volta).

Cuao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2018, 21:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
sisu70 ha scritto:
ti dico la verità, non ne dubitavo.

Comunque dai, nonostante gli intoppi abbiamo ricostruito uno scenario piuttosto attendibile: la spia si è accesa a causa della presenza di almeno un iniettore difettoso, che contestualmente ha anche causato una rapidissima quanto inusitata diluizione dell’olio col gasolio. Infatti è bastato sostituire tutti gli iniettori con dei più semplici, economi ed affidabili tubi per risolvere in scioltezza ed in garanzia entrambi i problemi.

Ciao, Nicola.


:rofl: :rofl:
ad ogni modo ho controllato che il motore fosse ancora lì sotto il cofano :lol: 8)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati