Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2018, 15:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: AP
@walti è stato appena pubblicato il listino in vigore dal 17 luglio 2018:

https://www.mazda.it/assets/italy/Price ... arplay.pdf

Non è presente "monitor 360" del listino del 2 luglio 2018 che avevi postato il 3 luglio.
Il tuo contatto ha novità in merito alle dotazioni di serie evidenziate in giallo nell'immagine di quel post?
Ufficialmente oggi mancano sia "monitor 360" che lo "sbrinatore parabrezza" che avrebbero dovuto essere di serie sulla CX-5 Exclusive (anteprima listino del 2 luglio).
Dello sbrinatore mi importa poco ma le 4 telecamere mi servirebbero ed avevo rinunciato ad un'auto in arrivo, certo dell'aggiornamento anticipato da quell'immagine.
Ora tra le novità invece leggo di android auto ed apple car play nel listino, offerti come optional a 250€ ma delle 4 telecamere non c'è ombra.....

News? Possibile che abbiamo cambiato idea e listino in 2 settimane?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2018, 16:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano, MI
Gia`... ho chiesto lumi, vediamo che mi dicono. :(

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2018, 6:47 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Secondo me il listino linkato da @jasonic si riferisce al modello attuale e non a quello che verrà. Ed hanno aggiornato il listino aggiungendo la voce apple carplay/android auto. ;)
Anche perchè sul sito ufficiale non parlano di nessun nuovo modello.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2018, 7:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

@scarm ci sono 2 listini uno del 2 luglio ed un altro del 17 luglio.
Quello del 2 luglio era in anteprima mentre quello del 17 luglio è ufficiale e scaricabile dal sito.
In quello del 2 luglio c'era "monitor 360" e "sbrinatore parabrezza" mentre in quello del 17 luglio queste 2 voci non ci sono ma sono comparsi android auto ed apple car play (a conferma dei comunicati Mazda).

La domanda quindi è: le vetture ordinate a giugno-luglio 2018 ed ancora non assemblate/costruite quale configurazione/allestimento avranno?
Saremmo portati a credere quella del 17 luglio ufficiale....ma sappiamo che il sito di Mazda non è aggiornato in tempo reale, fino a ieri c'era il listino di maggio 2017.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2018, 7:25 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Quello del 2 di Luglio non è ufficiale e secondo me lo metteranno sul sito una volta ufficializzato l'arrivo del nuovo modello.
Per cui il listino del 17 luglio è quello del modello attuale in commercio con l'upgrade dell'installazione del sistema apple carplay/android auto.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2018, 8:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano, MI
scarm ha scritto:
Secondo me il listino linkato da @jasonic si riferisce al modello attuale e non a quello che verrà. Ed hanno aggiornato il listino aggiungendo la voce apple carplay/android auto. ;)

Esatto, @Scarm, e` quello che hanno detto a me ieri sera. Quindi mantengo confidenza che per le macchine in consegna da settembre/ottobre valga l'altro... :y:

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2018, 18:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bergamo
Buongiorno a tutti

mi presento mi chiamo Roby e vorrei portare la mia testimonianza e magari qualcuno può rasicurarmi su un dubbio

a fine marzo ho ordinato una CX5 benzina 160 cv AWD evolve con pacchetto I-active e soul red. Consegna prevista a luglio.

L'altro giorno (essendo ormai a luglio) vado dal concessionario per sapere se posso sapere la data di consegna, visto che tutto taceva e dovevamo esserci ormai.
Con mia grande sorpresa mi viene detto che c'è un problema: la macchina come l'avevo ordinata io non viene più prodotta (e questo sembra che già Mazda lo avesse deciso ad aprile ma il mio ordine l'ha comunque accettato senza avvisare nessuno, neanche il concessionario).
Viene mostrato anche a me il listino del 02/07 e mi viene detto che per fine agosto mi verrà consegnata la versione business con pacchetto I-active colore red 165 cv e AWD. Mi viene mostrata anche la conferma della produzione e mi viene detto che hanno già il numero di telaio (quindi mi dicono che la vettura dovrebbe già essere prodotta o cmq in fase di ultimazione).
Ora al di là della correttezza di Mazda che poteva avvisarmi per sapere cosa ne pensassi (però si fa perdonare...), il mio dubbio riguarda la versione business: che ci sia effettivamente in versione AWD ma così sembra perchè mi è stato mostrato la conferma e sono stato rassicurato dal concessionario dietro mia domanda precisa posta più volte (in quanto la considero una delle cose fondamentali).
Ecco vorrei sapere se qualcuno ha informazioni in merito.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ah confermo anch'io che nel listino ci sono videocamera 360 e sbrinatore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2018, 14:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

@Robyx sembra che siamo tutti nella stessa situazione. Abbiamo ordinato ma non abbiamo reali certezze ma solo rassicurazioni verbali su cosa e quando arriverà.
Trattandosi di contratti tra i 30K ed oltre 40K euro forse sarebbe il caso di offrire un pizzico di trasparenza in più.
Anche perchè una volta arrivata l'auto, se non è conforme a quanto pattuito verbalmente, vale il contratto, sul quale mancano gli optional di luglio e tutto ciò di cui stiamo discutendo.
A sentir voi e valutando la mia esperienza posso concludere che la colpa non sia dei concessionari.
E' proprio il flusso informativo proveniente da Mazda Italia a scorrere con difficoltà. Non si capisce se per ragioni di marketing o altro.
Magari è la casa madre a centellinare le info o a renderle confuse, sta di fatto che oggi per competere in un mercato caotico, impazzito e frenetico non si può scaricare il problema sul consumatore finale.
Nel momento in cui sceglie un modello o un brand bisogna offrire la massima collaborazione per dissipare dubbi e fornire un servizio chiaro, a maggior ragione se il brand sta diventando premium ed i prodotti che distribuisce sono complessi e costosi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2018, 15:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: IT
Penso che la mancanza di trasparenza sia voluta.
In questo modo possono smaltire le macchine con allestimento "vecchio".

Per assurdo a qualcuno di quelli che aspettano la macchina in autunno potrebbe arrivare l'allestimento "rivisto" (ma cambierà il MY o no? Non l'ho capito) e ad altri quello attuale.

Ricordo ancora la manfrina che fecero al nei mesi dell'uscita della prima CX5 per continuare a vendere le CX7, con tanto di dichiarazioni dell'AD MAzda che la CX5 era destinata ad affiancare la CX7 e che quest'ultima sarebbe rimasta in produzione....

Comunque questo genere di scherzetti (o peggio!) li fanno tutti i costruttori, non bisogna sorprendersi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2018, 23:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bergamo
@jasonic
in effetti non è del concessionario che mi lamento, anche se era già una settimana che sapeva della faccenda, ma del modo di gestione del cliente da parte di Mazda.
Nella mia azienda il cliente viene sempre prima, per lui si corre, è lui che ci paga gli stipendi, il mutuo ecc.
Ma non mi sorprendo più di tanto..provengo e sto ancora usando una Vw Tiguan e anche con Vw non son stati anni di rose e fiori e in azienda, occupandomi tra le altre cose anche della gestione del parco auto ben vedo come si comportano gli altri brand di cui ci serviamo.
Non avrei sicuramente rinunciato alla Cx5, come non vi rinuncio anche adesso, se avvisato ma mi avrebbe fatto una migliore impressione il brand Mazda. Ecco non me lo aspettavo dai Giapponesi.
Ora non mi resta che aspettare di nuovo, sperando che non si vada troppo in la e per fortuna che la Tigunan fa ancora il suo dovere nonostante le varie magagne.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora