Raul ha scritto:
Dicci del risultato...l'insonorizzazione c'è o ti aspettavi di meglio?
Si può eseguire anche tra la moquet dell'abitacolo e le parti sottostanti (nel vano pedali, sopra ai passaruota)? Si può fare qualcosa per isolare meglio il vano motore?
L'insonorizzazione c'è ed è abbastanza evidente, lo strock! dei cristalli si è attenuato molto, l'isolamento è soprattutto dai rumori esterni (anche il rumore del motore è molto attenuato se non fosse per le vibrazioni che trasmette). Complessivamente riesco a sentire la musica a due/tre tacche in meno del solito, in velocità a 140 km/h sento un leggero fruscio dell'aria ed un pò di rotolamento delle ruote. Il vano motore è insonorizzabile con un apposito kit della Dynamat (ma non so se la spesa vale l'impresa). Lo stesso dicasi per i rivestimenti e le moquette, se te la cavi con il fai da te, puoi con pazienza smontare tutto ed insonorizzare, ma se devi farlo fare a qualcun altro non credo che la spesa sia abbordabile.
Devo ancora insonorizzare il vano bagagli da dove (ora è + evidente) provengono vari fruscii e rumori. Devo dire che dopo tutto questo lavoro è quasi insonorizzata come un'Avensis.
E sapeste che bassi fa dei TUNZ TUNZ quasi da macchina tamarra.