Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni durante la frenata
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 8:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Penso che tu abbia più elememti per valutare di chi ha avanzato tale fantasiosa ipotesi (magari riportando in buona fede qui quanto sentitosi dire in assistenza, che non è mai oro colato).

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 8:16 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
L'officina quando sono andato non mi ha mai detto questa cosa sulle pastiglie; per cui ribadisco quanto scritto sopra: ho riportato quanto scritto da alcuni utenti qui sul forum (per la precisione sezione Cx-5). Vero o falso che sia non so rispondere non essendo esperto in materia.

ciaoooooo

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 8:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano
sisu70 ha scritto:
Lo sono, molto più che sufficienti.

Bene, quindi l'impianto frenante della mia M6 ha qualche problema che non dipende nè dalla mia guida nè dal rodaggio non fatto correttamente....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 9:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Molise
Io ho iniziato ad avere i primi problemi con i dischi verso i 30000 km e verso i 40000 km mi sono state sostituite le pastiglie e rettificati i dischi. Come scritto anche da alcuni utenti, dopo pochi km il problema si è presentato peggio di prima in quanto la rettifica non avrebbe risolto nulla.
Dopo 3 mesi di attesa... finalmente sono arrivati i dischi da sostituire in garanzia. Sali in macchina, fatti 300 km di andata e ritorno e cambiali. Sicuramente tra qualche mese si romperà qualcos'altro. Mai avuto tante rogne con una macchina come con questa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 18:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
scarm ha scritto:
L'officina quando sono andato non mi ha mai detto questa cosa sulle pastiglie; per cui ribadisco quanto scritto sopra: ho riportato quanto scritto da alcuni utenti qui sul forum (per la precisione sezione Cx-5). Vero o falso che sia non so rispondere non essendo esperto in materia.

ciaoooooo

Un’ipotesi ‘orfana’ quindi. Magari non val la pena spenderci altro tempo.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 6:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Esattamente ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 11:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

paulthesnow ha scritto:
PRINZ ha scritto:
...... non si può strapazzarla e poi lamentarsi della presunta "cattiva qualità dei materiali", se non regge!

Avevo, fino a 1 anno e mezzo fa, una Insignia....non certo una sportiva, e con un peso decisamente oltre quello della nostra M6. Stesso guidatore (io), stesso stile di guida (il mio), stessi chilometraggi o tipologie di strade percorse (le mie) 4 anni di utilizzo: mai verificato un problema del genere. ......
Ai posteri l'ardua sentenza.

Bene, la sentenza dei posteri è arrivata....

Ho appena ritirato la M6 dal concessionario/officina MAZDA (ufficiale, casa madre) di Milano sud.
Ho incrociato il meccanico che ha effettuato la riparazione e gli ho chiesto in maniera molto sincera e trasparente:" ti prego, dimmi sinceramente cosa succede all'auto, se ha qualche cosa che non va o se devo fare qualcosa perchè non si verifichi più il problema".
RISPOSTA:" monta dischi BREMBO".
Al che al mio sguardo stupito ha aggiunto:" non è la prima M6 che ha questo problema e anche la CX-5 penultima versione ce l'aveva (confermato poi da un mio collega che ce l'ha). La potenza dell'auto, che la spinge a certe prestazioni, unita al peso, fa si che con frenate impegnative il disco si surriscaldi troppo e si deformi. O monti dischi Brembo che sono qualitativamente superiori, o freni solo dolcemente."

Riassumendo, i dischi sono sottodimensionati e dovrò pregare di non avere mai bisogno di frenare improvvisamente perchè altrimenti rischio di dover tornare per una nuova rettifica/sostiruzione dischi. Chiaramente starò più attento a non stressare più volutamente l'impianto frenante ma una delusione così da un'auto che costa 40K€, Giapponese, che vendono come "livello premium brand tedeschi"....non me lo sarei mai aspettato. E di sicuro non tornerò mai più su questo marchio in futuro. Opel, che non è un premium brand tedesco, con Insignia questo problema non l'ha mai dato.....
Che delusione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 15:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Prendo per buono quello scritto qui sopra.
Ma scusate, un'auto come questa al terzo restyling credete che abbiano lasciato un difetto come questo e proprio su una cosa importante come l'impianto frenante. Che i Brembo siano buoni, ottimi, non lo metto in discussione, ma non credo che Mazda abbia risparmiato al punto tale di creare un problema sull'impianto frenante, scusate ma non ci credo. Hanno migliorato tutte le cose più banali e lasciano un problema così importante non risolto? E poi qualcuno sa di quale spesa si affronta? Ovviamente occorre mettere 4 dischi e quattro pinze Brembo, fate prima a cambiare auto.
Avevo letto qui sul forum, anni fa, quando era ancora Mazda/Ford, che avendo problemi meccanici (non ricordo il problema) un utente era stanco delle risposte elusive di Mazda Italia di Roma al punto che ha scritto direttamente in Giappone. Ha saputo dopo che Mazda Japan ha contattato Mazda Italia per risolvere il problema.
Quindi, mio consiglio: o richiedete una ispezione ufficiale oppure scrivete, in inglese, in Giappone e sono convinto che qualcosa di positivo accadrà.

Saluti

Il figlio: mx5 184 CV soul red

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 15:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

faso ha scritto:
Prendo per buono quello scritto qui sopra.
Ma scusate, un'auto come questa al terzo restyling credete che abbiano lasciato un difetto come questo e proprio su una cosa importante come l'impianto frenante.

Scusa se prendo le sembianze :lol: dell'Admin PRINZ ;) (che sono certo risponderebbe così) ma se usi l'auto in maniera "non sportiva" non credo succederà nulla. Ho tre colleghi con la medesima auto(sulla sessantina) che avendo una guida "meno brillante" della mia non hanno mai riscontrato il problema. Io ho sicuramente una guida più sportiva, quindi non è l'auto per me....
Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio ma la M6 Exceed 2.2 175 cv è una (passatemi il paragone irriverente) Citroen C5 camuffata da Giulia. Una berlinona da famiglia camuffata da "sportiveggiante" con cerchi da 19, motore potente, doppio scarico, ecc.......
Diciamo che, come una bella tigre del ribaltabile, mi ha strizzato l'occhio e ci sono cascato, però una volta a letto si è dimostrata una normale e trqnquilla casalinga! :rofl: :lol: :rofl: :lol:
Perdonate l'ironia. Scusami @PRINZ per la licenza che mi sono preso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 15:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ah, ah, ah, divertente il paragone :D
E' anche vero che sono un over 60 e non ho mai avuto problemi di freni a parte la Citroen Xantia, di cui ne ho già parlato.
Io non guido da "pensionato", tuttaltro, appena posso, schiaccio il pedale fino in fondo e avendo l'auto automatica, i freni sono più sollecitati. Cerco di divertirmi e di godermi la M6, non ho mai guardato il consumo se non per curiosità.
Oltretutto l'auto la guida anche mio figlio di 25 anni che non gli risparmia niente. ;(

Ciaooo

Il figlio: mx5 184 CV soul red

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora