Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni durante la frenata
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 17:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Molise
paulthesnow ha scritto:
Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio ma la M6 Exceed 2.2 175 cv è una (passatemi il paragone irriverente) Citroen C5 camuffata da Giulia. Una berlinona da famiglia camuffata da "sportiveggiante" con cerchi da 19, motore potente, doppio scarico, ecc.......
Diciamo che, come una bella tigre del ribaltabile, mi ha strizzato l'occhio e ci sono cascato, però una volta a letto si è dimostrata una normale e trqnquilla casalinga! :rofl: :lol: :rofl: :lol:
Perdonate l'ironia. Scusami @PRINZ per la licenza che mi sono preso.

In effetti è quello che penso di questa auto "adesso" ... e appena ho due minuti proverò a scrivere alla casa madre in Giappone per esporre tutti i problemi che ho avuto in questi 2 anni e 44000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 20:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Non lo so ... è comunque una diagnosi di parte e magari semplicistica: “monta i dischi Brembo così poi, comunque vada, io sono sicuro di essermi liberato di ‘sto problema” ...
Che poi i dischi Brembo avranno le stesse dimensioni di quelli originali e la bassa qualità del materiale dei dischi originali, dopo anni di produzione e restyling, è credibile quanto la storia della ‘partita difettosa’, cioè molto poco.
Vedremo/sentiremo da chi ha messo su ‘sti Brembo, ma personalmente non sarei affatto sorpreso da un nulla di fatto.

Milano Sud vuol dire Melegnano ?

Ah, a suo tempo io scrissi in Giappone ...

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 21:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ormai in questo topic la state facendo a chi la spara più grossa, vedo! :^)
Se vi divertite così, chi sono io per impedirvelo? Ah già, sono l'unico che potrebbe farlo! :D :D :D

p.s.: i Brembo costano 45 l'uno gli anteriori e 36 i posteriori (online) e si, ovviamente hanno le stesse dimensioni, cioè circa 30 cm, non mi sembrano piccoli! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 7:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini
La butto si: se il costo dei dischi è così basso (e mi pare di capire che i Brembo siano particolarmente costosi rispetto altri marchi), non si fa prima ad andare da un meccanico di fiducia e far cambiare dischi con qualcosa di diverso? Almeno la sicurezza (che viene prima di tutto) non viene intaccata e la macchina funziona a dovere

Poi si può discutere di mazda quanto ci pare, ma almeno il problema all'impianto frenante è stato risolto.

Dover ovalizzare i dischi ogni manciata di migliaia di chilometri non mi sembra saggio, soprattutto se con 150-200 euro si risolve il problema

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 10:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

A chi si ripresenta il problema, potrebbe convenire, alla maggioranza cui non si presenta, ovviamente no. ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 10:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano
sisu70 ha scritto:
Non lo so ... è comunque una diagnosi di parte e magari semplicistica: “monta i dischi Brembo così poi, comunque vada, io sono sicuro di essermi liberato di ‘sto problema” ...
Che poi i dischi Brembo avranno le stesse dimensioni di quelli originali e la bassa qualità del materiale dei dischi originali, dopo anni di produzione e restyling, è credibile quanto la storia della ‘partita difettosa’, cioè molto poco.
Vedremo/sentiremo da chi ha messo su ‘sti Brembo, ma personalmente non sarei affatto sorpreso da un nulla di fatto.

Milano Sud vuol dire Melegnano ?

Ah, a suo tempo io scrissi in Giappone ...

Ciao, Nicola.

Non penso sia una analisi semplicistica, non mi ha detto di montare Brembo così si leva il problema. Lo ha detto perchè, dopo diversi casi dello stesso problema, con chi usa la macchina in maniera più "brillante", ha trovato che le parti originali Mazda non rendon come dovrebbero, i Brembo si. Non ha detto che sono difettosi, fallati....mi ha fatto capire chiaramente che se voglio usare l'auto "sfruttando bene le sue caratteristiche in maniera sportiva" e non cambiare dischi ogni tre mesi, non posso fidarmi dei dischi originali. Sono sottodimensionati (come tempra, come materiali, lavorazione, non lo so perchè) e si surriscaldano troppo facilmente stortandosi e dando vibrazioni.

Milano Sud vuol dire Milano Via dei Missaglia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 11:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ULTIM'ORA:
Chiamo n verde Mazda, parlo con la "simpatica" sig.ra Stefania.
Espongo il problema e la risposta: si lo sappiamo, è un problema riconosciuto, abbiamo comunicato al costruttore che probabilmente risolverà la cosa sui modelli futuri (probabilmente lo ha già fatto sul nuovo restyling).
Ho richiesto se per caso ci fosse un richiamo e mi ha detto che non è un problema di sicurezza quindi non c'è richiamo..... Eh già, i freni mica saranno parte della sicurezza dell'auto....
Ho richiesto se il costruttore non interverrà sulle parti di ricambio per modelli "vecchi" per risolvere, in caso di sostituzione, definitivamente il problema anche sulle altre, risposta: non lo so.

E chi lo deve sapere se non Mazda? Chiamo Lexus? :n:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 18:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
paulthesnow ha scritto:
Non penso sia una analisi semplicistica, non mi ha detto di montare Brembo così si leva il problema. Lo ha detto perchè, dopo diversi casi dello stesso problema, con chi usa la macchina in maniera più "brillante", ha trovato che le parti originali Mazda non rendon come dovrebbero, i Brembo si. Non ha detto che sono difettosi, fallati....mi ha fatto capire chiaramente che se voglio usare l'auto "sfruttando bene le sue caratteristiche in maniera sportiva" e non cambiare dischi ogni tre mesi, non posso fidarmi dei dischi originali. Sono sottodimensionati (come tempra, come materiali, lavorazione, non lo so perchè) e si surriscaldano troppo facilmente stortandosi e dando vibrazioni..

Sui diversi casi del problema non nutro alcun dubbio, anzi. Nonostante le presunte maggioranze silenziose che, stando a quanto ripoti, Mazda stessa ha smesso di evocare (ma prova a farglielo scrivere ...).
La parte semplicistica del ragionamento, secondo me, è quella per cui la causa sarebbe il surriscaldamento e coi Brembo (della stessa dimensione) andrebbe tutto automaticamente a posto.

Un dettaglio secondo me ininfluente e che mi sembra di aver già riportato qui anni fa, ma che mi è tornato in mente ora e che non vedo menzionato recentemente: secondo il capoofficina a cui mi affidavo, la 6 III sarebbe equipaggiata di un sistema per cui in caso di pioggia i freni vengono mantenuti leggerissimamente frenati (non so se di coninuo o a tratti) per tenerli asciutti e caldi; le condizioni di pioggia verrebbero rilevate dal comando del tergicristalli (così mi disse, ma magari intendeva il sensore, non il comando).

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 10:38 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
gandalf123 ha scritto:
La butto si: se il costo dei dischi è così basso (e mi pare di capire che i Brembo siano particolarmente costosi rispetto altri marchi), non si fa prima ad andare da un meccanico di fiducia e far cambiare dischi con qualcosa di diverso?

Io ho montato “‘sti brembo” a meno del prezzo che mi chiedevano per la rettifica e sostituzione pastiglie. ;)

Buone vacanze e rilassatevi :D ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 11:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

scarm ha scritto:

Io ho montato “‘sti brembo” a meno del prezzo che mi chiedevano per la rettifica e sostituzione pastiglie. ;)

Buone vacanze e rilassatevi :D ;)

Ciao, hai i codici dei dischi BREMBO per M6? Dove li hai presi? Se su internet su quale sito?
Grazie
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora