alla fine l'ho fatto (per la cronaca con zurich connect, che dopo analisi del foglio informativo mi è sembrata quella più completa tra le varie online, anche se a prima vista sembravano meglio altre) e ho pagato 60 euro scontate a 55 per i cristalli.
C'è comunque un massimale di 620 euro... per cui se è vero che con i sensori etc etc costa di più ci devi comunque aggiungere qualcosa (franchigia comunque zero se fai presso un centro autorizzato da loro). Più o meno ci vai in pari se fai una rottura ogni 10 anni...
Comunque dai, 5 euro al mese si possono "buttare" per "peace of mind" come dicono gli anglofoni... anche perchè se non l'avessi fatta sono sicuro l'avrei rotto domani
Già che siamo in argomento: i vari carglass e simili (ce ne sono 3-4 di queste catene con cui la zurich è convenzionata, e quindi non c'è franchigia se mi rivolgo a loro) hanno sempre a disposizione parabrezza per tutte le auto? Voglio dire: in caso di rottura loro in tempi ragionevoli (diciamo in giornata) arrivano col vetro nuovo, o c'è da aspettare giorni? E i vetri in caso sono "originali" o delle cose standard? lavorano bene? Voglio dire... spero non mi si rompa mai, perchè sopratutto su auto moderne con sensori e tutto, la sostituzione mi sembra un'operazione "delicata"... quindi al di là del fatto di poterla fare gratuitamente, spero non accada proprio
(tra l'altro ho fatto anche eventi atmosferici e leggendo bene le note ho visto che non c'è franchigia per riparazioni fatte con il tirabolli.... eccellente, dato che avevo preso una grandinata che mi ha fatto qualche piccolo "bozzo", scarsamente visibile ok.. ma mi rode. Dato che qui - in prossimità del lago di garda, in etsate capitano spesso le grandinate, se riapita so di essere coperto anche lì senza scucire un euro. Devo dire che la zurich connect mi ha lasciato davvero soddisfatto, almeno sulla carta -leggendo il foglio informativo invece di trovare sorprese in negativo ne ho trovate alcune in positivo... coperture che non ti aspetti o franchigie azzerabili, per esempio-, a prezzo più che competitivo. Scusate, non è una marchetta e non ho nulla a che fare con l'assicurazione... volevo solo condividere
)