Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2018, 19:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Io per carità, lode ai cappottini e agli stracci, ma 31000 euro di tubo deve reggere a 3 gradi sopra lo zero....spero in una risoluzione almeno quest’anno

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2018, 10:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Nel modello 2019 il filtro è stato messo nella stessa posizione dei vecchi modelli.Una ragione ci sarà. Gli ingegneri Mazda non mi sembrano incompetenti,anzi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2018, 11:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini
Ma infatti non capisco cosa possa cambiare.
Se fuori è -10, puoi mettere il filtro dove ti pare, sarà sempre a -10. Poi magari riscaldi il filtro, ma ti si ghiaccia il carburante nel tubo che fa dal serbatoio al filtro stesso. Poi riscaldi il tubo, ma ti si ghiaccia il carburante nel serbatoio.

Se fuori è -10, sarà -10 in tutta la macchina. Per questo esiste il gasolio artico, altrimenti non servirebbe a nulla, basterebbe mettere una coperta al filtro.

Per me il gasolio si congelava per altri motivi, non per la semplice temperatura esterna.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2018, 19:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: FERRARA
Il problema è il pastone di paraffina che crea nel filtro. Considera che li sono rimasti a piedi anche a +5 ° mentre erano x strada quindi nn serve avere -20. Se metti il filtro in un posto caldo nn succede che si accumula paraffina. Soluzioni Mazda sono attese dal 12/2015, tra qc mese se nn fanno nn ci risiamo. Io sono fiducioso al 50% .intanto il cappottino resta li

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2018, 19:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Bologna
La settimana scorsa, in occasione del tagliando, ho chiesto se c'erano novità in merito al problema. Sintetizzando tutto il discorso al netto degli strafalcioni (lo scorso inverno non serviva a nulla usare il bludiesel di agip, mentre secondo loro ora va usato perchè l'hanno modificato...), non c'è nulla di nuovo.
Io comunque son rimasto a piedi sia sopra lo zero (parecchi gradi, non +1 o +2) che il giorno prima della nevicata e se il portafiltro modificato non è la soluzione, mi sa che il prox inverno sarò a punto a capo.
L'unica certezza è che ho dovuto acquistare la garanzia supplementare, altrimenti al prossimo giro son dolori...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 2:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Acquapendente (VT)
A me hanno garantito che anche se scade la garanzia questo problema sarà coperto in quanto oggetto di investigazione e con storico dei tentativi di soluzione. Alla prima smorfia mi salirà il crimine, salgo su una mx5 nuova e la porto a casa in ostaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2018, 20:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: FERRARA
Ragaz, se MAZDA nn fa niente tra poco arriva l'inverno e saranno dolori. Un progettista che sa fare il suo lavoro sa benissimo che un difetto di progetto non si risolve con il tempo, sa bene che prima o poi verranno fuori le magagne. Spero solo di non essere tra quelli che dovranno patire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2018, 15:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Padova
La cosa che trovo veramente strana è che non a tutti sia capitato!
Nel mio caso l'auto è stata spesso al freddo in montagna in alcuni casi abbandonata per giorni a temperature artiche e non ho mai accusato problemi.
Chiaramente questo post mi fa dormire poco tranquillo e spererei che una risposta venisse data. Sarebbe interessante visto che la mia è dell'ottobre 2015 capire se il problema riguarda indistintamente tutte le cx3 diesel e sia pure, visto che hanno cambiato il motore se anche quelle nuove rischiano di soffrire dello stesso problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 6:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini
Io continuo a non capire come sia possibile che il gasolio si congeli solo nel filtro e non in tutto il circuito di alimentazione, che finisce interamente sotto zero

È proprio strano, come dire che l'acqua si ghiaccia solo nel bicchiere e non nella bottiglia, anche se sono nello stesso posto ed alla stessa temperatura

Tant'è che vendono il gasolio artico apposta per non farlo congelare nel serbatoio, qui invece resta integro nel serbatoio e nei vari tubi e poi dentro il filtro si ghiaccia?

Per me il problema è un altro ma viene volgarmente riconosciuto come gasolio congelato nel filtro

Sto problema non ha alcun fondamento dal punto di vista prettamente fisico

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 7:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Inoltre,nella nuova versione 2019,con il motore diesel 1800cc,gli ingegneri progettisti della Mazda,hanno posizionato il filtro del gasolio nello stesso identico posto.Come mai?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora