ivanisevic82 ha scritto:
Ciao a tutti!
Possibili concorrenti a me gradite erano la Volvo V40 (che tuttavia comincia ad essere un po’ datata, sopratutto negli interni); la Audi A3 (che però è molto più cara); la Giulietta (che è una bella auto, ma è un progetto di quasi 10 anni fa e si vede); la nuova Mercedes classe A (che mi piace da morire ma costa quanto 2 Mazda 3!).
io avevo in ballottaggio M3 e golf, ho scelto la prima perché:
1. a parita di accessori la tedesca costava 3/4.000 euro in più
2. la M3 è moooooolto più bella
3. la golf ce l'hanno tutti
ivanisevic82 ha scritto:
2) L’allestimento. Evolve Plus o exceed mi sembra si somiglino abbastanza...ne avrei trovare un paio tra km0 e pronta consegna, ma purtroppo entrambe sono sprovvviste del pacchetto i-active sense, che mi ispira molto per del cruise control adattivo. A questo proposito avrei bisogno di sapere se questo dispositivo funziona veramente bene (cosa essenziale, dato che sostanzialmente si “delega” la frenata alla vettura!) ed eventualmente se è possibile aggiungere il pacchetto anche dopo l’acquisto (ho molti dubbi a riguardo ma ditemi voi).
io con il cruise adattivo mi trovo benissimo, certo devi comunque avere un occhio sulla strada, perché in caso di curve abbastanza strette puo "sganciare" la macchina davanti e accelerare, oppure in presenza di curvoni autostradali puo agganciare l'auto nella corsia accanto e frenare...ma alla fine con un colpo di freno o acceleratore si risolve la situazione. Poi comunque se la distanza dall'auto che procede diminuisce velocemente (perché l'auto davanti frena bruscamente) la macchina oltre a frenare emette un suono cosi, se sei distratto, puoi frenare con più energia
ivanisevic82 ha scritto:
3) La longevità. Oggi l’auto mi sembra tra le più belle del segmento...ma durerà almeno qualche anno?? Ho visto online prototipi della nuova versione (non un semplice restyling, ma proprio un nuovo modello)...non vorrei che esca l’anno prossimo, trovandomi subito con un modello sostanzialmente subito vecchio e fuori produzione.
4) La tenuta di valore nel tempo: voce molto remota ed eventuale...ma se dovessi trovarmi a rivendere, questo marchio ha mercato? O essendo piuttosto “di nicchia” si rischia di dovere svendere?
fregatene, se l'auto ti piace, prendila
ivanisevic82 ha scritto:
5) Il prezzo: per quello che offre non è cara, ma nemmeno economica, mi sembra si ponga a metà strada tra le generaliste e le premium. Mi hanno proposto una km0 evolve plus, immatricolata a marzo 2018, a 21.000. In alternativa una exceed, nuova, pronta consegna, 22.000. In entrambi i casi la mia punto del 2010 con 135.000 km la valuterebbero 3.000 euro (da decurtare dai prezzi sopra citati).
Vi sembrano buone offerte o si può trovare di meglio?
mi sembrano ottimi prezzi, solo un consiglio: la punto cerca di venderla ad un privato, io avevo una grande punto (1.3 multijet sport del 2007 con 190.000), ho messo l'annuncio a mezzogiorno, la sera mi hanno chiamato e il giorno dopo l'ho venduta prendendo qualcosina un più rispetto quanto mi dava la concessionaria