Buongiorno
Ho fatto un test drive l’altro giorno su una CX-3 1.5 vecchio modello e me ne sono subito innamorato, abitando a Roma nel centro e percorrendo 12k/15k km all’anno ho pensato che un benzina sia meglio per me, l’uso che ne faccio e’ tragitto casa lavoro circa 50km andata e ritorno eppoi qualche km in città.
Il preventivo che mi sono fatto fare e’ questa configurazione
Exceed Leather Pack 2.0L Benzina 121cv MT 2WD
Jet black
I-Activesense Tec.
Leather pack nero
CarPlay
Ttl chiavi in mano 25k euro
La versione e’ ovviamente quella nuova 2018 che anche in versione Exceed non ha più impianto bose con sub posteriore ma solo aggiungendo il Leather Pack viene rimesso, questo un po’ mi è dispiaciuto, forse l’hanno fatto per
fare più spazio nel bagagliaio? Devo valutare bene questa cosa.
Vorrei fare l’acquisto tramite il programma Adwanced di 3 anni perché se mi trovo bene con la cx-3 passerò poi alla Skyactive-X sempre Benza, il mio unico e atroce dubbio e’ sarà abbastanza spaziosa per fare quei due viaggi l’anno con la famiglia?
Avendo una macchina nuova magari prendo il traghetto e mi giro la Sardegna oppure faccio viaggi limitrofi 3 ore da Roma insomma gite del weekend...
Ho una moglie e due figlie di 6 e 4 anni, diciamo che le vacanze le facciamo spesso in aereo perché lavoro in alitalia e ho i biglietti scontati, infatti domenica parto e vado in Puglia in aereo...ho pensato alle brutte se tra tre anni quando rendo questa posso sempre intanto risparmiare qualche altro soldino e passare alla CX-5....
Sono andato a vedere anche il T-Roc che è più spaziosa ma gli interni fanno pena, prezzo prestazione quelli che ti ta Mazda non ha uguali, per non parlare poi della motorizzazione del TSI con turbina contro un aspirato come il 2.0L della Mazda non c’è paraganone, odio tutto quello che e’ turbina Diesel fap iniettori ecc ecc, sono un purista a Benza
Certo bisogna vedere come si comporta skyactive-x su un eventuale e futuro CX-5.
Ecco ho svuotato il sacco, ho una confusione tale nel cervello spero di trovare consoloaziome e appoggio qui dentro per aiutarmi a dormire la notte
Intanto parto una settimana e stacco la spina.
Ps al mio rientro vado tramite raccomandazione da unaltro concessionario fuori Roma che dai 25k euro credo mi leverà ancora qualcosa....
Grazie a tutti per l’attenzione