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MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2018, 23:26 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 19:01
Messaggi: 4
Comune e provincia: montevarchi AR
Ho una mazda 3 2.2 comprata a luglio,ho effettuato circa 2500 km,circa 2 settimane fa mi è apparsa la spia della chiave inglese arancione,il concessionario ha detto che non è nulla di grave e che è l'olio che viene usato per il rodaggio che ha una viscosità un pò diversa quindi il sensore dell'olio lo rileva come anomalia,come se l'olio fosse deteriorato e da sostituire.Il problema è che ora ha iniziato anche a surriscaldarsi il motore,tanto da non poter nemmeno tenere in mano l'asta che serve per tenere aperto il cofano,non funziona neanche lo start e stop,nel display dice motore non pronto,suppongo sia perchè è troppo caldo. ho già prenotato l'appuntamento alla mazda per farla controllare,ma il concessionario continua a dire che è normale che faccia cosi e che posso viaggiarci senza problemi. se a qualcuno fosse capitata la stessa cosa o avesse esperienza vorrei sapere che ne pensate.


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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 9:09 
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Copilota
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Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 20:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
Per il funzionamento start non ti preoccupare da nuova... Va quando vuole lui...in particolare ci devono essere condizioni ideali batteria e motore per non sovraccaricare di lavoro la macchina.... Quello è normale e anche sensato... Per il fatto che si surriscaldi...la mia è un diesel e lo fa quando fa la pulizia dpf e ti accorgi perché consuma parecchio di più in quella situazione... Se ti fermi appena eseguita la ventola va a mille e il motore è caldissimo se invece continui a far qualche km risulta tutto ok... Spero di esserti stato di aiuto...è quel poco che ho afferato dalla mia vettura ha 5700 km c'è l'ho da fine aprile... ;-)


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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 10:16 
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Fanatico
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Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Non c’è alcun olio specifico per il rodaggio, ne’ alcun sensore di viscosità.
Se ti stai rivolgendo a chi ti ha venduto l’auto e non ne vogliono sapere di metterci le mani, mandagli una raccomandata in cui descrivi semplicemente l’accensione della spia e richiedi un sollecito intervento diagnostico e di riparazione. Poi fatti rilasciare copia dell’ordine di lavoro quando lasci l’auto, verificando che riporti esattamente il problema descritto, nulla di più, nulla di meno.

Ciao, Nicola.

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Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 12:12 
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Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 19:01
Messaggi: 4
Comune e provincia: montevarchi AR
grazie,mi sei stato molto utile..avevo qualche dubbio visto che questi problemi sono saltati fuori tutti insieme alla spia della chiave inglese,che nel libretto di istruzioni indica quando l'olio è deteriorato o sta per finire,per questo avevo un pò di dubbi..andrò presto a farla controllare,perchè comunque sia quella spia per qualche motivo si è accesa.


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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 12:51 
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Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Va quando vuole lui...in particolare ci devono essere condizioni ideali batteria e motore per non sovraccaricare di lavoro la macchina....


Questo è senza dubbio vero, ma se @enjoy89 dice che non l'ha mai visto attivarsi, c'è qualcosa che non va. Confermo che la questione dell'olio "di rodaggio" che farebbe addirittura accendere le spie suona davvero strana, per usare un eufemismo (cose come questa sarebbero certamente scritte sul manuale), e questo la dice lunga sull'affidabilità del concessionario. Io seguirei davvero i suggerimenti di @sisu70.

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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 16:05 
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Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 19:01
Messaggi: 4
Comune e provincia: montevarchi AR
purtroppo sono riuscito a parlare solo con l'addetto alle vendite quando chiamai,perchè l'officina era in ferie,mi ha detto lui che l'olio può dare questi problemi all'inizio,o che anche se la macchina è immatricolata da poco,l'olio dentro può essere vecchio. domani sentirò direttamente il meccanico che si occupa delle diagnosi e di questi problemi,poi la porterò a far vedere..comunque lo start e stop ha sempre funzionato, ha iniziato a dare problemi da quando è apparsa quella spia e il motore scaldava troppo


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