Miata87 ha scritto:
Buongiorno, premetto che l'auto la usa principalmente la mia ragazza ed ormai in un anno ha percorso 3mila km. Inutile dire che l'auto è come nuova, livelli liquidi al max, olio perfetto etc.
Dobbiamo però fare il tagliando. Chiamiamo in Mazda mocauto e sparano 200 euro. Facciamo presente che l'auto ha 3mila km e ci dicono che l'olio è comunque da cambiare, che possono non cambiare il filtro abitacolo (antipolline?). Mi chiedo: cambiare olio/filtro aria etc con all'attivo 3mila km è una "regola" o è per far spendere soldi inutilmente e giustificare n ore di manodopera per il tagliando?
Grazie per le risposte
Sicuramente non è strettamente necessario, purtroppo però le officine campano anche su quello.
Io consiglio di far i tagliandi in officina i primi tre anni per la questione garanzia e poi fai il tagliando ogni quanto lo ritieni necessario e da chi ti fa un buon prezzo (sicuramente non in conce)
Come detto da Shion volendo puoi anche farlo da una officina alternativa che certifichi di aver usato i ricambi originali, immagino che le cose base debbano comunque cambiarle (cambio olio e filtro olio esempio)