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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 15:57 
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io ho avuto questi fastidi sulla fiesta diesel e per revisionarli e sistemarli voleva 150 euro l'uno circa e nuovi venivano 330 euro uno mentre per fare lo stesso lavoro alla pompa di iniezione ne volevano 500 e nuova viene 800.

Per me sono cari e come, tanto e vero che adesso cerco di fare più attenzione di prima a dove faccio rifornimento e uso il diesel premium sperando che sia davvero più pulito.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 1:12 
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Saranno cari, mai detto il contrario, ma non conviene di più prenderli nuovi, anche perchè, una volta revisionati sono pari al nuovo.
Quanto a tenerli bene, ci sono ottimi additivi che li puliscono e tengono puliti, se usati regolarmente . io con quello della Sintoflon, ho degli iniettori che lavorano da più di 400.000 km ( 360 e passa mila chilometri sulla vecchia e poi un paio utilizzati sulla attuale, con altri 60mila sul groppone).

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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2018, 10:25 
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La macchina l'ho portata in officina settimana scorsa e alla fine hanno deciso di cambiarli tutti...anche sostituendo il secondo si accendeva la spia per i rimanenti quindi aveva poco senso continuare così.

Meglio così onestamente, anzi fortuna che si è accesa subito la spia mentre la provavano loro.

Peccato solo che non abbiano mai i pezzi in officina (non so se sia così per tutte le case) e debbano sempre farseli spedire da Mazda di volta in volta, ma almeno con l'occasione sto provando per bene la 3 diesel :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2018, 13:05 
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Bhe dai alla fine ti è andata bene con la sostituzione completa in garanzia, l'unica cosa che possiamo fare e fare più attenzione possibile a dove facciamo benzina e ogni 10/15.000 km mettere qualche additivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2018, 13:39 
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Alberto90 ha scritto:
Bhe dai alla fine ti è andata bene con la sostituzione completa in garanzia, l'unica cosa che possiamo fare e fare più attenzione possibile a dove facciamo benzina e ogni 10/15.000 km mettere qualche additivo.


Non so se questo possa effettivamente aiutare, non sapendo esattamente quale sia la causa (proverò a chiedere che idea si son fatti in officina)

Speriamo solo non sia un problema diffuso

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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 17:41 
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Auto ritirata

Ora è chiaramente regolare anche al minimo da fredda e non "sputacchia" più come prima.

Speriamo di non vedere più l'officina per mooolto tempo

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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 12:01 
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Per curiosità quanti chilometri ha la macchina, non credevo che queste cose capitassero anche con moti benzina.
Sui diesel si sono sentite molte volte sopratutto negli ultimi anni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 13:26 
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Ho fatto il tagliando degli 80k

Va detto però che secondo me questo problema ce l'aveva da più o meno sempre (che io ricordi), non ho ricordo di averla mai sentita così regolare come lo è ora.

Ho sempre notato una cerca irregolarità al minimo da fredda, cosa che ho sempre pensato fosse normale....probabilmente col passare dei km gli iniettori si sono usurati quel tanto che basta da perdere qualche colpo in più e far scattare la famosa spia.

Tutto questo per dire che non è detto sia un problema diffuso...anzi spero per voi non lo sia ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 14:29 
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Piccola curiosità interessante aggiuntiva:

Avevo ipotizzato una possibile connessione tra il problema agli iniettori e lo strano divario che c'era tra i consumi rilevati dal CDB e quelli reali.

Ebbene appena ritirata l'auto, dopo la sostituzione di tutti gli iniettori, ho subito notato che il consumo istantaneo rilevato era più basso a parità di velocità...la cosa era abbastanza evidente.

Ieri ho fatto il primo rilevamento da pieno a pieno (post sostituzione iniettori) e ho avuto la conferma che il consumo del CDB pare finalmente essere perfettamente allineato a quello reale:

CDB: 5.3 l/100km ~ 18,8 km/l
Reale: 18,83 km/l

Ne deduco che se rilevate una differenza abbastanza sensibile tra i consumi rilevati e quelli reali potrebbe essere sintomo di qualche problema ;)

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