Ho una CX3 con Skyactiv-D 1.5 comprata dopo averla provata, e consegnata alla fine di settembre 2018. Dopo 36.000 km la macchina è stata richiamata (30/07/2017). L'oggetto del richiamo era "Campagna di richiamo Mazda 2, Mazda 3 e CX 3 con Skyactiv-D 1.5 - Potenziale guasto al motore". Ho ripreso la macchina dopo il richiamo, senza che nessuno mi avesse informato che l'intervento di mappatura della centralina, avrebbe cambiato completamente l'erogazione del motore, restituendomi una macchina completamente diversa da quella che avevo acquistato. Se prima ero felice di averla acquistata, e lo avevo fatto dopo averla provata, oggi non lo sono più. Io non ho comprato la macchina che oggi sono costretto a guidare mio malgrado. Ho chiesto di riavere la mappatura originale, ma mi è stata negato. Ritengo inammissibile che uno acquisti una macchina per certe sue caratteristiche, e il motore non è certo una parte secondaria del piacere di guida, e poi sia costretto a guidare una macchina che non gli piace più.
|