Ciao ragazzi!
Sono nuovo nel forum e mi sto interessando all'acquisto della Mazda 3. Nello specifico, ho adocchiato su AutoScout una 3 del 2014, 2.2d Exceed.
Il prezzo è molto competitivo, però i chilometri sono tanti, 130k. Ha 12 mesi di garanzia sull'usato, tagliandi certificati (compreso quello dei 120k), e pare essere stata tenuta molto bene. Lunedì andrò a vederla e provarla, nel frattempo volevo chiedervi qualche consiglio.
1) Posto che ovviamente dipende da come è stata tenuta, ma qualcuno di voi ne ha un esemplare altrettanto anziano? Come si comporta? Quali sono i principali difetti che vengono fuori col tempo? Con la mia vecchia 147 capivi che stava invecchiando da tutti i vari cigolii dei braccetti delle sospensioni (chi ne ha avuta una conosce bene il problema
). Non ho perplessità sul motore, il venditore si è anche proposto di fare un tagliando pre vendita, e mi sembrano motori fatti per durare e fare parecchi chilometri in autostrada, dunque la mia perplessità è più sulla ciclistica.
2) Cosa guardereste voi se vi doveste approcciare ad un esemplare simile? Cosa dovrei controllare quando la provo? Insomma, consigli, difetti noti, eccetera: sono tutto orecchie!
Grazie in anticipo per l'aiuto! Spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver creato un topic ridondante..!