Ermentario ha scritto:
gandalf123 ha scritto:
Non hai gli atti vandalici nell'assicurazione?
Sì. La tua osservazione mi dà lo spunto per varie domande:
1. Non ne ho mai usufruito (in generale non ho mai avuto a che fare con l'assicurazione). Quanto sono pignoli su una cosa del genere? Che tipo di "prova" vogliono per dimostare che è un atto vandalico (e non, per esempio, un errore di manovra)?
2. Ammesso che me lo passino facilmente... quanto mi conviene giocarmi ora questa possibilità? Voglio dire: da qui ad un anno, ne avrò accumulato almeno un altro paio. Non credo che l'assicurazione sia così propensa a risarcire ogni volta. Non conviene risolvere approssimativamente ora e poi magari usare l'assicurazione per sistemare le cose quando saranno peggio?
Grazie.
Allora io con la mia precedente vettura (ford fiesta 2010) sono ricorso 2 volte all'assicurazione per atti vandalici.
In ordine devi
1- Fare denuncia ai CC, in cui dici cosa e successo, dove, ecc...
2-contattare la tua assicurazione
3-recarti presso il tuo carrozziere di fiducia
Considera che un graffio fatto con la chiave si vede bene, nei miei 2 precedenti casi, nessuno ha mai contestato.
Valuta tu l'entità del danno, per come sono fatto io anche per un graffio di poco entità andrei subito dal carrozziere.
Considera però che ogni assicurazione ha la sua franchigia, tipo la mia era di 250 euri.
Se vuoi ovviare a questa spesa ti do un consiglio, prima di andare dai CC passa dal carrozziere e vedi che ti dice. Loro hanno molte soluzioni "alternative"....