1) Navigatire invasivo nel rilevamento degli autovelox; comincia ad avvisarti 2 chilometri prima e continua a raffica finché non ci passi davanti. Mi è toccato disattivarlo, peccato perché spesso mi distraggo e mi avrebbe fatto comodo.
2) Bracciolo destro un po' arretrato. Sono alto e tengo il sedile posizionato indietro quasi a fine corsa, eppure appoggio il gomito solo sulla punta. Mi immagino chi abbia una posizione di guida più avanzata...
3) Troppo silenziosa (ma è un difetto?). Il contagiri è piccolo (sulla mia versione), io da vicino ci vedo poco e ancora non riesco a capire bene quando cambiare. Meno male che c'è l'indicatore di marcia perché in autostrada non mi accorgo se sono in 4° o in 6°. Sarà questione di prenderci un po' l'orecchio, ce l'ho da poco (l'auto, non l'orecchio).
4) Moscia ai bassi regimi (ho il 1.5 benzina). Un sorpasso un po' rabbioso in seconda non te lo fa fare. Sembra proprio un problema di centralina più che di motore, è impostata evidentemente così. Chissà se modificando la mappatura...
5) Intuizione del funzionamento di alcuni comandi idiosincratica. Devi entrare nella sua mentalità, non tutto è così intuibile. Il manuale d'uso ha dimensioni scoraggianti e comprende tutte le versioni; prima di arrivare a quello che ti interessa devi leggerti tanta roba inutile.
Ammetto di aver durato fatica a trovare 5 difetti/scomodità e mi sarei fermato volentieri ai primi 2. Se invece mi chiedeste di elencarne i pregi, arriverei a 20 in un attimo (da zero a venti in pochi secondi
)