Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2018, 14:28 
Arrivata anche a me la lettera(la mia CX-5 è di settembre 2012, una delle prime), già fatta tutta la trafila dell'albero a camme e gli altri richiami, ho già contattato l'officina che mi fissa l'appuntamento appena sa quando gli arrivano i pezzi.


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2018, 6:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 16 aprile 2013, 14:24
Messaggi: 154
Comune e provincia: Varese, VARESE
Lettera arrivata 10 giorni fa con dettaglio del richiamo per cambio pompa depressione, serratura dadi degli iniettori e aggiornamento centralina.
Macchina portata dal meccanico ieri e ritirata in serata, immatricolata nell'ottobre del 2013. Ho fatto la trafila di tutti i richiami compreso quello dell'albero a camme. Dalla fattura risultano eseguiti tutti e tre gli interventi.

Non posso dire nulla sulla correttezza di MAZDA, ma un po deluso dal marchio lo sono, mi sarei aspettato un intervento più veloce e definitivo. Non penso che il mio motore sia adesso in condizioni perfette, sicuramente qualche problemino sarà li latente pronto ad uscire fuori con l'età. Io ho percorso 110000 Km e oltre i richiami ho fatto solo i tagliandi previsti. Spero di non dover affrontare piu problemi......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2018, 20:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Quindi per il richiamo 1 hanno cambiato (di nuovo, immagino) solo il depressore ?
E per il richiamo 3 cosa hanno fatto ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2018, 11:03 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 186
Località: Tarquinia (VT)/Roma
Ricevuto anche io raccomandata solo per il richiamo della PCM.
Fatto nella stessa giornata della ricezione della raccomandata, venti minuti in totale

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2018, 8:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Auto immatricolata a inizio 2015 ma prodotta a fine 2014.
Richiamo solo per iniettori e centralina.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 12:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 457
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, la mia auto è di ottobre 2013, già sostituito depressore, turbina ed albero a camme in garanzia a marxo 2016; a oggi non mi è arrivata ancora la raccomandata di richiamo.
Attenderò un po' di tempo e poi chiamerò il numero verde Mazda per capire il motivo del mancato recapito.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 19:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
Ciao Ragazzi, la mia e' fuori Garanzia, e ho cambiato vari indirizzi di abitazione , le mie domande sono ,se e' possibile avvalersi di questi interventi a costo zero, e se posso chiamare la Mazda per chiedere del mancato recapito della lettera di richiamo.
Grazie a chi mi vorra' rispondere.

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 20:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Chiedere puoi chiedere, il problema è cosa, visto che due dei tre richiami non chiariscono
- quale sia la caratteristica specifica degli esemplari richiamati che ha causato il richiamo (a parte la ‘mancata corretta manutenzione’, che avranno avuto qualche motivo, buono o meno, per scrivere così esplicitamente)
- quale sia l’intervento previsto

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2018, 13:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
Beh la mia e' fuori garanzia ma sempre Tagliandata da MAZDA, dunque non dovrebbero far storie , e poi i richiami non credo che siano solo per chi sta ancora sotto garanzia, dato che se scoprono un difetto di fabbricazione dopo anni, non e' certo colpa dell'utente che e' fuori garanzia.

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2018, 13:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Già. Il problema però è che qui il difetto di fabbricazione non si sa quale sia, perchè questa “mancata corretta manutenzione” sicuramente non lo è.
Se si è convinti che il problema stia nell’albero a camme, bisogna prendere atto che
- il richiamo è arrivato 5 anni dopo i primi casi e 4 anni dopo il primo bollettino tecnico
- il richiamo è formulato in maniera reticente e capziosa
Lo stesso, bollettini tecnici a parte, vale per il richiamo delle rondelle.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati