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MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 12:30 
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Bagaglio
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scarm ha scritto:
Considera che quando l'accendi non è che la rigenerazione parte subito. Deve scaldarsi il motore ed il dpf deve arrivare ad una certa temperatura cosicché che la centralina comandi la ripartenza.
Per cui magari ti riparte al km. 5 e tu al km. 7 la spegni e magari la riaccendi la sera e per cui tra motore che deve entrare in temperatura, dpf in temperatura... sei a casa e spegni di nuovo.
Spero di essermi spiegato. :)


ottimo, ti ringrazio. Stasera, quando esco da lavoro, metto un pò di benza (cioè di diesel) e mi faccio un giro...vediamo se con stasera concludo sta maledetta rigenerazione.

Alex


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MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 13:02 
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Ottimo :y:

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Se hai ancora dei dubbi consulta un' officina Mazda, ti spiegheranno tutto per bene

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Un altro modo veloce per vedere se sta rigenerando è, se ci si trova un minimo di strada libera davanti, premere la frizione e andare un po' per inerzia con il motore al minimo, per pochi secondi: normalmente il consumo istantaneo dovrebbe andare a 0.0 l/km; se rimane a valori superiori, sta rigenerando.

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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 0:59 
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Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Credo che 0,0 l/100 km li indichi in rilascio. Col motore al minimo, un po' di consumo c'è e il valore dipenderà dalla velocità se in movimento ( mai provato) e sarà "----" (cioè tendente ad infinito) ad auto ferma .

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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 7:08 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 7:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Montevarchi
Aggiornamento...
Allora, ieri sera quando sono uscito da lavoro, mi sono fatto un giro di ca. 20km, portando a termine il ciclo di rigenerazione. Il "problema" della ventola a motore spento è scomparso e l'alone blu intorno al motore è tornato al suo posto. Ho inoltre verificato che l'istop, funziona correttamente anche con l'aria dell'abitacolo attiva, era colpa mia che tenevo il selettore sempre sulla posizione per la sbrinatura del cristallo anteriore.
Quello che si evince da tutto ciò, è che non sono più smart come quando avevo 20 anni ed è bene che inizi a leggere i libretti di istruzioni! ;( ;( :puke:
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Alex


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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 7:57 
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Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
non sono più smart come quando avevo 20 anni ed è bene che inizi a leggere i libretti di istruzioni!


Direi piuttosto che le auto sono diventate dannatamente più complesse di un tempo...

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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 8:00 
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Passeggero
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Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 9:55
Messaggi: 49
Comune e provincia: ROMA
fatta la prova anche io...l' alone blu è apparso anche sulla mia icona.
Poi...ho fatto una prova per vedere l' AC quando scompare e riappare...posizionata la manopola sullo sbrinatore dopo un 30sec l' alone scompare.
Non ho capito 2 cose....quando l' alone scompare sulla batteria...e perchè l' i-stop dice di essere "pronto" quando l' auto è in marcia...mentre quando mi fermo dice di essere "non pronto" ma se tolgo la marcia il sistema si inserisce perfettamente... :wasntme:


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MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2018, 11:21 
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Fanatico
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Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Il selettore della ripartizione aria non deve essere in modalità sbrinamento, tutto a dx, altrimenti i stop non funziona


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