Riprendo questo post perchè a differenza di quello che è capitato a voi, la mia luce diurna del faro sinistro si accende ad intermittenza ed è anche molto fioca e non da segni di rimettersi a funzionare bene da sola.
Ho chiamato l'officina autorizzata e la risposta è che........devo cambiare il faro!
Adesso, io non so quanto possa costare uno nuovo ma vi sembra normale che dopo 3.5 anni di vita e solo 29000 km per una luce diurna non funzionante si debba cambiare tutto il faro? Inoltre sembra che il cambio non rientri in garanzia (io ho fatto quella oltre i tre anni). La macchina ha fatto tutti i tagliandi in officine autorizzate Mazda e l'unico intervento sull'impianto elettrico è stato l'installazione dell'antifurto, fatto installare in anche lui in officina autorizzata Mazda, per cui sicuramente non ha interferito su circuiti elettrici che poi potrebbero causare il malfunzionamento delle luci. Inoltre le luci diurne rimangono sempre accese quando si va in marcia per cui ci si può aspettare che magari qualcuna possa non funzionare prima o poi, per cui il fatto di dover cambiare il faro mi dice che la Mazda pensa che non sia un guasto ricorrente e a maggior ragione dovrebbe essere incluso nella garanzia. Magari mi sbaglio......
Ma sapete quanto costa il faro?