Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 21:11 Messaggi: 55 Località: Bologna
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Sembrerebbe tutto ok anche se è già due volte che quando premo l'accensione non si accende alla prima: si accende il monitor, tutte le spie ma il pulsante si accende di arancio e il motore non si è avviato. Riprendendo frizione e pulsante allora parte...
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L'SCBS, quando si attiva, comporta l'accensione della spia nel cruscotto, la comparsa dell'avviso nell'HUD e, se non ricordo male anche un segnale acustico. Ovviamente l'attivazione del sistema FERMA del tutto la macchina. Parlo per esperienza diretta perchè si è attivato in un paio di occasioni (ovviamente a ragione), durante le quali stavo già frenando di mio.
Per l'esperienza del "rumore": a me è accaduto i primi giorni che la usavo regolarmente, circa 1 anno fa. Dopo i primi 5mila km, e passato pochi giorni fa il primo tagliando, ti posso dire ad oggi che non ho assolutamente alcun problema. Provo a spiegare meglio cosa penso accada: il rumore si è presentato due volte ed entrambe le volte in coincidenza con oggetti che passavano MOLTO vicini al muso della macchina in movimento, una volta un motorino (classica situazione di motorino che ti ondeggia davanti, io ero molto vicino) ed una volta con una macchina (sono arrivato molto vicino alla macchina davanti che nel mentre ha svoltato e si è spostata). Avevo il piede sul freno in entrambi i casi, non ho frenato di botto ma molto dolcemente, in entrambi i casi NON mi sono fermato. Dopo questi eventi ho controllato un po' in giro e mi ero imbattuto in una spiegazione dell'SCBS che diceva che il sistema percepisce che sta per esserci bisogno della frenata e varia la corsa del pedale del freno. A me ha dato proprio questa impressione, come se vedesse il pericolo e preparasse la frenata ma una volta passato il pericolo, ritornasse tutto "normale"
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vandeldor ha scritto:
L'SCBS, quando si attiva, comporta l'accensione della spia nel cruscotto, la comparsa dell'avviso nell'HUD e, se non ricordo male anche un segnale acustico. Ovviamente l'attivazione del sistema FERMA del tutto la macchina. Parlo per esperienza diretta perchè si è attivato in un paio di occasioni (ovviamente a ragione), durante le quali stavo già frenando di mio.
Per l'esperienza del "rumore": a me è accaduto i primi giorni che la usavo regolarmente, circa 1 anno fa. Dopo i primi 5mila km, e passato pochi giorni fa il primo tagliando, ti posso dire ad oggi che non ho assolutamente alcun problema. Provo a spiegare meglio cosa penso accada: il rumore si è presentato due volte ed entrambe le volte in coincidenza con oggetti che passavano MOLTO vicini al muso della macchina in movimento, una volta un motorino (classica situazione di motorino che ti ondeggia davanti, io ero molto vicino) ed una volta con una macchina (sono arrivato molto vicino alla macchina davanti che nel mentre ha svoltato e si è spostata). Avevo il piede sul freno in entrambi i casi, non ho frenato di botto ma molto dolcemente, in entrambi i casi NON mi sono fermato. Dopo questi eventi ho controllato un po' in giro e mi ero imbattuto in una spiegazione dell'SCBS che diceva che il sistema percepisce che sta per esserci bisogno della frenata e varia la corsa del pedale del freno. A me ha dato proprio questa impressione, come se vedesse il pericolo e preparasse la frenata ma una volta passato il pericolo, ritornasse tutto "normale"
Allora, il rumore non me lo ricordo perfettamente ma mi sembra molto simile... però senza il bip d3l sistema. E per quanto riguarda la falsa accensione puo essere solo perché non è riuscita ad accendersi alla prima?
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Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 10:11 Messaggi: 43
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Esatto, anche io mi riferisco al rumore senza il bip, è proprio quello Pur quanto riguarda l'accensione non ho ben compreso: il funzionamento normale prevede che se premi la frizione la lucetta del tasto diventa verde, premendo si accende la macchina. Se invece non premi la frizione, la lucetta rimane arancione e puoi o accendere lo schermo (premendo una volta) o accendere il quadro (premendo due volte). A te si accende solo il quadro anche con la frizione premuta?
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scarm ha scritto:
valedeme ha scritto:
Riprendendo frizione e pulsante allora parte...
Se non schiacci la frizione la macchina non parte.
Ovvio Ahahah sennò col cavolo che ci facevo 9000 km in 3 mesi Ahahah a parte gli scherzi, ci sta benissimo che abbia premuto male la frizione in quei casi...
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