Alberto90 ha scritto:
Anche a me la fa ogni circa 200 km di autostrada, se faccio misto fa circa 50-60 km in più e io ho notato che in autostrada dura circa 15 km e inoltre durante la rigenerazione se la tieni intorno ai duemila giri e poco più consuma meno che facendola camminare a mille e cinquecento giri
P.S purtroppo si ogni rigenerazione si mangia circa 50 km, magari tenendo il motore poco sopra i duemila giri un po' meno ma comunque il DPF rovina molto le caratteristiche ecologiche di questa auto dalla percorrenza molto buona.
Ho notato anche io che aumentando il gas e portando a 2000 giri l'effetto rigenerazione è meno importante... però relativo al consumo che avresti in quel contesto giri: se a 1200 giri ho u consumo di 3,5 L/100 km, con la rigenerazione mi diventano 6. A 2000 invece ho u consumo di 5(esempio), con la rigenerazione diventano 7... Consumo di più ma la rigenerazione incide meno diciamo.
E poi sì, queste rigenerazioni distruggono un po' il primato consumi mazda, ma cmq (a parte questa volta che secodno me è successo qualcosa nella fase aggiornamento... verifichero) il consumo medio va dai 22ai 25 km/L e facendo 1/4 città, 1/4 strade a 70km/h e 1/2 autostrada direi che è un consumo di tutto rispetto...