Sul discorso dei LED, sei a posto se rimani sotto i 2000 lumen (che comunque dev'essere un notevole miglioramento rispetto alla situazione attuale): in questa fascia, secondo la legge, la sostituzione è fattibile senza problemi. Sopra no, perché è necessario avere il meccanismo di allineamento verticale automatico (invece di quello manuale).
Alternative ai LED sono le Osram Night Breaker, che però non arrivano certamente ai 2000 lumen. Io ero propenso a prenderle, ma durano sostanzialmente meno delle lampade normali (questo è dichiarato dallo stesso costruttore), ragion per cui alla fine ho lasciato perdere. Ci sono prodotti affini da parte di Philips mi pare (però su queste ho letto pessime recensioni), attenzione che anche in questo caso non tutti i prodotti sono omologati.
Se ti interessa la luminosità soltanto, lascia perdere la questione temperatura di colore ("luci più bianche"), perché nel caso delle lampade tradizionali questa non può che essere ottenuta a spese o della luminosità o della durata.
https://www.amazon.it/dp/B07FXRDJW2/