Avevano da mettere nuovi motori e nuovo infotainment... e l'hanno sostituita piuttosto prematuramente.
Pro:
- nuovi motori e gamma più ampia;
- disponibilità della trazione integrale (in Italia?);
- interni più raffinati e forse con materiali più "premium";
- infotainment e sistemi di sicurezza più evoluti;
- maggiore rigidità strutturale (?);
- gruppi ottici più evoluti;
- migliorìe nell'insonorizzazione;
- probabile bagagliaio più alto*.
Contro:
- *
ponte torcente dietro;
- linea meno sinuosa, originale e posteriore più goffo;
- probabile visibilità ancora ridotta;
Qua imho il Kodo Design si è ripiegato su volumetrie più consuete (Classe A, i30) ed ha perso molto dello slancio iniziale.
Potevano portare queste migliorie su un'evoluzione dell'attuale, magari trapiantando quei motori, il bel frontale (forse più bello sulla linea della attuale), le luci nere posteriori, gli interni e il mz connect... ma hanno voluto fare tutto daccapo, tutto nuovo, abbandonando gran parte dell'originalità e del patrimonio stilistico tipico.
E come vengono compensati molti costi per queste migliorìe? Forse con il depauperamento delle sospensioni posteriori, segno dei tristi tempi attuali.
Son curioso di vedere come assorbe una C grossa con ponte torcente, imho dovrà essere bella dura di assetto... allineandosi anche su questo alle C europee e perdendo quelle doti che ha ora (vedasi test su sterrato di Ing. Massai su Quattroruote TV).
Vedremo, ad ora non mi entusiasma e mi lascia abbastanza perplesso.