Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 7:44 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Sistemato il video.

@Rugine usiamo la funzione apposita ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 10:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

Esternamente, nella parte posteriore preferisco la mia (meglio così, visto che intendo tenermela a lungo).

Internamente, la nuova pare essere su un altro livello.

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 13:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Genova (GE)
L'ultimo video mi rende molto perplesso. Sull'esterno, la perplessità rimane il posteriore - in ogni caso, è sparita l'"onda", ora le linee sono rettilinee. Devo dire che l'onda secondo me sulla non 3 funzionava benissimo, c'era qualcosa di poco equilibrato all'altezza dello sportello anteriore; però era uno dei suoi tratti peculiari.

Oltretutto nelle foto della nuova c'è un gioco di riflessi - complice lo sfondo scuro - che dà probabilmente un'impressione molto diversa da quella che si potrebbe cogliere con un contesto illuminato diversamente.

Sull'interno, non mi piace quella specie di giustapposizione di due pezzi in plancia. Difficile fare un paragone perché nelle foto la prospettiva è un po' diversa (in quella nuova pare che abbiano scattato da qualche cm più in basso).

Ex Rover 214i 75 CV

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 23:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Brescia
Qui si vedono meglio gli interni e qualcosa dell'infotainment.
Non mi piace la "chiave" così grossa...

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 23:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Genova (GE)
La chiave è quasi più grossa del mio telefonino... assurda.

Per il resto, a parte quella giustapposizione di elementi sulla plancia di cui parlavo l'altro giorno, l'interno mi pare di ottima qualità, sia come design che materiali.

L'infotainment ha una grafica totalmente nuova... chissà se la vedremo in un aggiornamento sui modelli vecchi?

PS Impagabile il belinone che, verso la fine del filmato, entra e si siede per rendersi conto solo dopo che stavano girando un video...

Ex Rover 214i 75 CV

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 4:00 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment

Comune e provincia: Verona
Asdrubale ha scritto:
Qui si vedono meglio gli interni e qualcosa dell'infotainment.
Non mi piace la "chiave" così grossa...

onestamente mi sembra che abbiano fatto un passo avanti nei materiali, e due indietro nel design.... :tmi:

spero che la futura nuova 6 limi un po' questi spigoli... perchè tendenzialmente l'idea era che un giorno avrei fatto l'upgrade alla 6... ma così mi stan facendo venire voglia di tenermi la mia 3 my2017 per 10 anni almeno :D

Per quanto riguarda i soli interni:

Non mi piace:
* quella che qualcuno sopra chiama giustapposizione di due elementi nella plancia. MI sembrano più pulite ed essenziali le linee della vecchia.
* la chiave sembra anche bella con quel design, ma sembra davvero scomoda e non capisco se c'è un qualche vantaggio pratico per cui è stata fatta così grande.
* le cromature ovunque, per esempio esagerate sul volante per i miei gusti.
* le bocchette dell'aria sono decentrate e squadrate. MI piacevano molto più quelle della vecchia... in generale nella vecchia era tutto concentrato al centro e in modo simmetrico e bilanciato (infotainment, poi sotto bocchette, sotto i comandi dell'aria condizionata, etc) e molto pulito per il resto. Così sembra di essere tornati ad un design "sparso", meno "organizzato", più disordinato"... meno minimal.
* dietro mi sembra sia peggiorata l'abitabilità del posto centrale... che poi mi chiedo, da ignorante di meccanica: non essendo una trazione posteriore, che diamine ci passa lì sotto? :D
* l'interno delle portiere non mi entusiasma... le manigliette così sottili e poco ergonomiche, la cassa di quel colore in quella posizione.. non mi convince affatto.
* l'infotainment pare non sia più touch da quel che ho letto/sentito da qualche parte e, almeno per scrivere nomi di località o vie nel navi, il touch è più comodo e rapido (per il resto se ne può fare anche a meno)
* anche i controlli dell'aria condizionata mi sembrano meno originali e più banali/standard.

Mi piace:
* i materiali che sembrano migliorati
* il display più grande (ma non sono sicuro mi piaccia la nuova interfaccia) e maggiormente esteso in larghezza che da meno "sbalzo"... ma non so quanto merito sia delle sole proporzioni diverse, e quanto di quella plancia che lo avvolge dietro (che comunque di per se non mi piace).
* l'head up display senza lo schermetto sembra interessante, ma dovrei vederlo in azione.

Indeciso:
* il tunnel centrale mi sembra davvero alto e un filo soffocante, ma con maggiore spazio di alloggiamento sotto la plancia, davanti al cambio. il nuovo bracciolo forse ha una capienza migliore, e senza gli inutili portabicchieri (sarebbe bastato farli estraibili sulla vecchia, per inciso...), con le usb in una posizione che sembra più comoda ma mi sembra molto grosso e ingombrante da sollevare, al limite da diventare scomodo/pericoloso aprirlo durante la marcia.
* il cruscotto digitale sembra interessante e ricco di info, anche se perde un po' nel design rispetto a quello vecchio che era più variegato e tridimensionale. Se si tratta solo di avere una lancetta digitale per essere fighi, senza reali funzioni avanzate, forse non ne valeva la pena... preferivo lo stile più sportivo del vecchio.
* il controller dell'infotainment forse è più elegante, ma mi sembra molto copiato da bmw e quindi poco originale.

Nel complesso a me piace meno della vecchia anche dentro.

Fuori mi piace sicuramente la calandra, abbastanza il frontale in generale ma non saprei dire se lo preferisco all'attuale, e direi basta... forse il retro in termini di luci e pulizia delle linee al di sotto del lunotto va bene... ma il lunotto troppo squdrato, lo spoiler in plastica nera lucida... mamma mia... osceni. Per non parlare, vista lateralmente o di 3/4, del montante posteriore enorme.

Se come nelle vecchie pubblicità arrivasse qualcuno a dirmi "cambierebbe la sua vecchia 3 usata con questa nuova?" direi di no.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 9:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

guidoz ha scritto:
* dietro mi sembra sia peggiorata l'abitabilità del posto centrale... che poi mi chiedo, da ignorante di meccanica: non essendo una trazione posteriore, che diamine ci passa lì sotto? :D

Faranno una versione AWD, quindi penso che sia così grande per farci passare gli organi della trasmissione.

guidoz ha scritto:
Se come nelle vecchie pubblicità arrivasse qualcuno a dirmi "cambierebbe la sua vecchia 3 usata con questa nuova?" direi di no.

Beh, per ora anch'io preferisco la mia, ma bisognerà vederla dal vivo ed attendere qualche anno... ;)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 9:47 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment

Comune e provincia: Verona
Asdrubale ha scritto:
guidoz ha scritto:

Faranno una versione AWD, quindi penso che sia così grande per farci passare gli organi della trasmissione.

eh, ma quindi anche per le versioni NON awd tengono la stessa configurazione con gli stessi ingombri? Potevano sforzarsi di fare due progetti leggermente diversi in quella zona...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 10:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

E' una questione economica: credo che il rapporto costi/benefici per una modifica del genere risulterebbe troppo svantaggioso...
I giapponesi tendono ad uniformare le loro produzioni, anche sugli accessori disponibili facendo i cosiddetti "pacchetti", per risparmiare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 12:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: bergamo
mah, dopo sto video il mio entusiasmo è decisamente scemato, l'interno non mi piace affatto, condivido chi ha scritto che è migliorato di qualità ma è due passi indietro dal punto di vista del design.
La chiave poi è inguardabile, come si fa a tenere in tasca un accrocchio del genere???oltre ad essere ingombrante non sarà di certo leggerissimo :swear:

bah :fubar:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora