streak ha scritto:
Alla fine quello che conta è l'aspetto estetico e le sensazioni che dà quando si è dentro. Meglio così che un'anonima plancia plasticosa.
E' ovvio che non può essere pelle cucita a mano come una Bentley o una Aston Martin. A meno che non abbiano trovato il modo di farlo a costi irrisori...
Non vorrei però che in nome di un "effetto premium" abbiano risparmiato, oltre che sulle sospensioni, pure su qualità dell'abitacolo invisibili (accoppiamenti ecc..).
Se pensiamo a cuciture finte + display grosso + copri casse in metallo e portiere più ricche + metallo sul volante + head up sul parabrezza + dispositivi di assistenza avanzati ... tutta sta zuppa costa.
Ecco, non vorrei che per volere fare a tutti i costi i "premium" depauperassero la macchina delle qualità di guida ed in parte costruttive, perdendo l'identità del marchio.
Avrei capito maggiormente se mi avessero offerto la zuppa percettiva + tecnologica + di design e materiali di serie, ma col multilink e a prezzo PREMIUM. Sarebbe stata così una vera premium ma col plus di offrire di serie cose che su klasse A e A3 paghi 5-8.000 oltre al prezzo base già premium.
Ma ci volevano le OO per farlo.
Così non vorrei che diventasse una casa all'inseguimento dell'immagine premium ma che risparmia sui contenuti non potendosi permettere prezzi premium.
P.S. le case "premium" inoltre fanno la furbata dei tablet coi comandi virtuali, che imho sono un costo risparmiato rispetto a manopole varie ecc..
Mazda invece no.