Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 13:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
streak ha scritto:
Alla fine quello che conta è l'aspetto estetico e le sensazioni che dà quando si è dentro. Meglio così che un'anonima plancia plasticosa.
E' ovvio che non può essere pelle cucita a mano come una Bentley o una Aston Martin. A meno che non abbiano trovato il modo di farlo a costi irrisori...

Nn dico vera pelle e vere cuciture ma basta non sia come quelle scarpe che hanno la finta cucitura tra calzatura e suola (con tanto di punti finti ricavati da uno stampo in rilievo sulla plastica.
Se solo c'è una bella plastica morbida e dei 'finti punti in filo' secondo me è bello e diventano una di quelle cose non indispensabili ma che danno carattere e particolarità all'auto. Non so se mi spiego


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 13:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Per capirsi meglio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 18:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
streak ha scritto:
Alla fine quello che conta è l'aspetto estetico e le sensazioni che dà quando si è dentro. Meglio così che un'anonima plancia plasticosa.
E' ovvio che non può essere pelle cucita a mano come una Bentley o una Aston Martin. A meno che non abbiano trovato il modo di farlo a costi irrisori...

Non vorrei però che in nome di un "effetto premium" abbiano risparmiato, oltre che sulle sospensioni, pure su qualità dell'abitacolo invisibili (accoppiamenti ecc..).

Se pensiamo a cuciture finte + display grosso + copri casse in metallo e portiere più ricche + metallo sul volante + head up sul parabrezza + dispositivi di assistenza avanzati ... tutta sta zuppa costa.

Ecco, non vorrei che per volere fare a tutti i costi i "premium" depauperassero la macchina delle qualità di guida ed in parte costruttive, perdendo l'identità del marchio.

Avrei capito maggiormente se mi avessero offerto la zuppa percettiva + tecnologica + di design e materiali di serie, ma col multilink e a prezzo PREMIUM. Sarebbe stata così una vera premium ma col plus di offrire di serie cose che su klasse A e A3 paghi 5-8.000 oltre al prezzo base già premium.

Ma ci volevano le OO per farlo.

Così non vorrei che diventasse una casa all'inseguimento dell'immagine premium ma che risparmia sui contenuti non potendosi permettere prezzi premium.

P.S. le case "premium" inoltre fanno la furbata dei tablet coi comandi virtuali, che imho sono un costo risparmiato rispetto a manopole varie ecc..
Mazda invece no.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 18:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Sono sostanzialmente d'accordo, ma qui stiamo ancora in una fase in cui la nuova 3 la si può solo guardare (in foto o in video). Troppo poco per giudicare se certe scelte tecniche al risparmio (schema sospensioni posteriori) hanno delle ripercussioni sulla guida e sul comfort.

Per ora la si può giudicare solo dal punto di vista estetico, fuori e dentro.
E, personalmente, dentro mi convince, fuori meno.
Per quanto riguarda guida e comfort, vedremo.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 19:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
A proposito di Mazda 3 3a serie che esteticamente regge il confronto (per me è ancora la meglio) con tante segmento C uscite successivamente, sto dando un'occhiata alla presentazione live della Skoda Scala (brutto nome, peraltro...)

Beh, non mi piace per niente. Di profilo ricorda una A3 Sportback ancora più goffa, da dietro le luci mi sembrano addirittura quelle della Tipo.

Non c'è niente da fare, la nostra 3 è ancora la più bella, anche dopo 5 anni! ;)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 19:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Insomma, sono rimasto parzialmente deluso dalla linea della nuova 3, ma in confronto alla Scala è un capolavoro!

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2018, 16:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 15:03
Messaggi: 56
Comune e provincia: bergamo
Qualcuno ci andrà?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 9:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Posto "anche" qua:



Oltre a parlare degli Sky-X cercano di giustificare il ponte torcente parlando di altre migliorìe effettuate.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 9:57 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6715
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Sistemato il video.

Mi pare un pò eccessiva la parola giustificare. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 12:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
Concordo con chi, commentando il video degli interni, è rimasto sostanzialmente indeciso/deluso.
Non potendo dare un giudizio sulla qualità dei materiali (aspettiamo marzo)
mi limito a dire che il design di questa nuova Mazda smarrisce per buona parte la filosofia minimal e aeronautica dell'ultima versione M3.
In questo abitacolo non c'è più magia e si è smarrito del tutto lo spirito "cruiser sport" a me tanto caro.
Se è vero che dal punto di vista ergonomico sono stati fatti passi avanti (basta vedere la seduta posteriore) mi pare però oggettivo che la nuova di Hiroshima si sia intruppata sul sentiero delle berline medie adottando soluzioni simili al resto della concorrenza soprattutto tedesca.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati