Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 23:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Feltre Belluno
Ed è qui il problema... Se guardi la provenienza delle persone che la montano problemi di congelamento (dove si verifica comparsa di paraffina) sono tutti di zone collinari o pianura che al primo freddo restano in panne ...ma possibile che in montagna tutti quelli che hanno la cx 3 non hanno problemi??? Semplicemente perché non viene usato gasolio invernale.
.se viene usato adittivo dovrebbe essere ben mescolato ( e non è detto che non restino tracce di gasolio normale nelle tubazioni)nessuno parla di questo difetto (nessuna rivista) la mazda stessa...semplicemente perché non penso ci sia con il corretto carburante...se è bianco è paraffina se è di un altro colore è sempre *m@@@* che è nel carburante..se ci sono - 10 e ho un carburante che tiene i meno 20... Anche se il filtro prende un po' d'aria... Sempre - 10 sono.nn è che più aria fredda prende e più scende la temperatura... Altrimenti le nostre vetture se gelerebbero strada facendo....NELLE ZONE MONTANE VIENE SERVITO GASOLIO INVERNALE...MA NEGLI ALTRI POSTI NN SEMPRE....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 0:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Venezia
Macché! Segnalano il problema a parecchi gradi sopra lo zero, ed è impossibile che il gasolio congeli a quelle temperature, e nessuno ha detto di aver visto personalmente paraffina condensata nel filtro; si sono semplicemente convinti che il problema sia quello e da lì non si schiodano... praticamente un atto di fede!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 0:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

... inoltre, io martedì scorso ho pernottato a passo Radici, e la mia auto, con il pieno di gasolio fatto a una pompa bianca di Mestre (Vega), è rimasta parcheggiata tutta la notte all'aperto a meno 5° senza nessun problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 13:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

E allora non so che dire...certo che sono d'accordo con te sul fatto che il gasolio non può gelare a temperature sopra lo zero....certo che ormai è nata la leggenda secondo cui un filtro posizionato vicino al serbatoio debba per forza di cose gelare indipendentemente dalla temperatura ...sicuramente sarà più esposto rispetto a uno posizionato nel cofano..ma ripeto se sono +2 sono +2 sia in movimento che fermo...idem se sotto lo zero...e la paraffina si fa a meno 2 con gasolio non invernale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 13:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Lory_74 ha scritto:
E allora non so che dire...certo che sono d'accordo con te sul fatto che il gasolio non può gelare a temperature sopra lo zero....certo che ormai è nata la leggenda secondo cui un filtro posizionato vicino al serbatoio debba per forza di cose gelare indipendentemente dalla temperatura ...sicuramente sarà più esposto rispetto a uno posizionato nel cofano..ma ripeto se sono +2 sono +2 sia in movimento che fermo...idem se sotto lo zero...e la paraffina si fa a meno 2 con gasolio non invernale.

Semplice buonsenso! Che dire vecchio mio: arrendiamoci e facciamoci da parte! :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 15:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

;-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 18:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Ma allora,secondo voi,questo filtro modificato non serve a una beata......Io ho appuntamento in concessionaria questi giovedì per montarlo, dopo la telefonata di Mazda Italia. Secondo voi,è utile montarlo o no?Io uso sempre gasolio invernale e ,se vado in montagna, quello alpino.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 18:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Secondo me non risolverà nessun problema legato alla temperatura; potrebbe servire se il filtro attuale o il portafiltro fossero difettosi in sé.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 18:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

alberto63 ha scritto:
se mi spieghi dove si trova ti posso anche fare la foto :D
il meccanico mi ha detto che il cappottino è uno strato di materiale plastico isolante . stamattina temperatura a -2 nessun problema (pero' ho fatto il pieno di diesel invernale).
ciao

Ciao, e la foto? Grazie mille

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 18:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Si,chi ha già montato il nuovo filtro, potrebbe mettere una foto?Così possiamo vedere la differenza

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora