Mettiti il cuore in pace. Purtroppo (almeno con me) Mazda casa madre non ha risolto un benemerito c...o.
Ho telefonato, ma ci sono due o tre ragazze che non possono fare altro che prendere nota e riferire (a chi poi, visto che non ti richiama nessuno???). Ho scritto al sito Italiano e non rispondono, a quello Europeo ho compilato il form e il risultato è stata questa risposta:
Gentile Cliente,
desideriamo informarla che l'indirizzo mazdaitalia@mazdaeur.com è utilizzato dai nostri Uffici solamente come forma di comunicazione verso l'esterno.
Per comunicare con Mazda Motor Italia S.r.l. La invitiamo ad utilizzare il servizio “Contattaci” all’interno del sito www.mazda.it accessibile anche attraverso la home page del nostro portale.
Le ricordiamo inoltre che per ricevere informazioni commerciali o per segnalazioni riguardanti la sua Mazda è a sua disposizione il Numero Verde Mazda gratuito 8000 62932 attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9:30-13:00 / 14:00-17:30.
La informiamo infine che eventuali risposte a questo messaggio non verranno gestite.
Cordiali saluti
Servizio Clienti
I concessionari MAZDA secondo me sanno che esiste un problema ma con i mezzi "ufficiali" non possono risolverlo (come per sua stessa ammissione, mi ha riferito quello di Milano dove sono stato tre volte....."monti dischi BREMBO per risolvere il problema")
Sicuramente sarà la mia M6 sfigata....ma: problemi con NAVI che parlava un inglese maccheronico, head up display che si resettava nella posizione iniziale ogni volta che salivo in auto, info del navigatore che non andavano sull'head up display, cambio che mentre vado in autostrada si blocca sull marcia e non cambia più facendo accendere mille spie di errore, sistema di riconoscimento stanchezza/mantenimento corsia/ecc che una volta al mese va in palla e si mette in errore, freni cambiati 3 volte e rettificati una, sostituiti due specchietti perchè si fermavano a metà......
Direi che per un auto che di listino costava 40.000€ e ha solo 1 anno e 9 mesi......è un pò esagerato...
Se unisco poi dei limiti oggettivi, come il cambio automatico lento e che ogni tanto "strappa", purtroppo se qualcuno me lo chiedesse, sconsiglierei vivamente M6.
Ripeto, sarà sfigata la mia...