paulthesnow ha scritto:
Inizialmente sembrava volessero montarmi i Brembo, poi un concessionario Mazda zona Melzo (MI) ha suggerito alla mia officina la seguente cosa (riporto email):
Quel concessionario lì è lo stesso che nel mio caso ha cambiato prima i dischi anteriori e poi quelli posteriori, per delle vibrazioni che c’erano in frenata, ma anche non in frenata e che comunque non sono mai state risolte e che ad un certo punto sono diventate, a loro dire, conformi alle specifiche del produttore.
Ah, una delle prime ipotesi avanzate sempre lì a riguardo delle vibrazioni non in frenata fu che si manifestassero solo in cocomitanza con l’attivazione dei tergicristalli perchè, secondo loro, la 6 è dotata di un sistema che tiene leggermente in pressione le pinze in tali circostanze (cioè mentre probabilmente piove) allo scopo di tenere asciutti i dischi e migliorare lo spazio di arresto in caso di frenata importante. Riporto, come gia fatto su queste pagine molto tempo fa, senza la possibilità di comfermare o smentire la presenza di questo siatema.
Io rimango convinto che la causa dei problemi ai dischi non stia nei freni (dischi, pastiglie, pinze, grasso, circuito idraulico, olio, pompa, servofreno ...).
Ciao, Nicola.