Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi insegnate il trucco....
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 13:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Mi riferisco soprattutto a quelli che come me hanno una m6 nera, per me è stupenda ( finora 8000km all'attivo nessunisimo problema a parte il famoso rumore "brecciolina") ma non riesco mai a pulirla come vorrei.
Finora l'ho sempre lavata a mano da solo ma il risultato è solo decente, in qunto mi rimangono sempre alcune "gocce" o lievi strisce che però contro sole con il nero si vedono.
ho sempre avuto macchine grige, per questo non sono esperto di lavaggi e spero prorio che voi mi insegnate il trucco perchè di portarla negli autolavaggi non mi ispira tanto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: mi insegnate il trucco....
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 15:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

6o6 ha scritto:
Mi riferisco soprattutto a quelli che come me hanno una m6 nera, per me è stupenda ( finora 8000km all'attivo nessunisimo problema a parte il famoso rumore "brecciolina") ma non riesco mai a pulirla come vorrei.
Finora l'ho sempre lavata a mano da solo ma il risultato è solo decente, in qunto mi rimangono sempre alcune "gocce" o lievi strisce che però contro sole con il nero si vedono.
ho sempre avuto macchine grige, per questo non sono esperto di lavaggi e spero prorio che voi mi insegnate il trucco perchè di portarla negli autolavaggi non mi ispira tanto...

Ciao!
Nn abbiamo la stessa makkina ( io la mz3) ma lo stesso colore.... ti dico subito ke anke portandola al lavaggio, le gocce d'acqua ke rimangono magari tra le fessure degli spekkietti o nel parafango, appena ti metti in movimento, possono correre lungo la fiancata e lasciare la striscia di cui parli... purtroppo c'è poco da fare, il nero è bello ma è un colore troppo delicato... 8O
io mi sono rassegnato all'idea di vederla lucida per poki giorni al mese e di godere di quei poki attimi di estrema felicità :lol: !
Complimenti per la makkina ke è già bella di se, poi col nero è stupenda secondo me anke con qualke makkia in controluce! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: In nero!!
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2005, 18:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Per 6o6:

Anche io ho M6 Sport Nera, da gennaio ed anche io sono patito della pulizia e soprattutto del fatto che mi si graffi il trasparente della verniciatura il più tardi possibile.
Vengo da un'altra auto nero metallizzato e come te mi dispiaceva lavarla sotto i rulli dell'autolavaggio e così sempre a mano fino a che non ho preso coraggio e via di spazzoloni.
Con M6 lo stesso, l'ho dapprima lavata a mano, poi, preso il coraggio, un bel lavaggio tra i rulli.
Morale?
Beh, l'auto non si graffià di più che trovando sabbia sulle strade, unica accortezza da parte mia è quella di scegliere autolavaggi tipo fai da te con rulli in spugna gommata e non coi classici fili di nylon affinchè non mi si graffi l'amata macchina.

Ad ogni modo, se ti capitasse di lavarla presso i punti fai da te, ti consiglio di ultimare il lavaggio con acqua osmotizzata se presente poichè non lascia aloni ed anche partendo senza asciugare l'auto, quest'acqua poco pesante, scivola via che è un piacere senza laciare tracce.
Ricorda che è la parte di sapone a lasciare le maledette scie o goccioline molto visibili.
Altro consiglio è quello di applicare della cera a spruzzo con acqua prima del risciacquo, tutto scivola via ancor meglio :D

Un saluto ed i miei complimenti per la scelta dell'auto e del colore che, come avrai capito bene, condivido pienamente!!!! :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ho avuto
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2005, 8:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

una 75 t.s. nera per 10 anni.
Bellissima, cattiva, ma il nero era una vera e propria schiavitu', si vede tutto e di piu'.
L'unico modo per non vedere le gocce e' quello di ripassare la pezza di daino piu' volte dopo l'asciugatura.
Per almeno 4 volte l'anno passare un bello strato di crema polish Z1.
Il risultato e' stupefacente.
Non so come allegare foto altrimenti vi facevo vedere come trattavo la 75 nera e come era dopo 13 anni di vita. :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ho avuto
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2005, 11:53 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

attila748 ha scritto:
Bellissima, cattiva, ma il nero era una vera e propria schiavitu', si vede tutto e di piu'.
L'unico modo per non vedere le gocce e' quello di ripassare la pezza di daino piu' volte dopo l'asciugatura.
Non so come allegare foto altrimenti vi facevo vedere come trattavo la 75 nera e come era dopo 13 anni di vita. :wink: :wink: :wink: :wink:
......MA FALLA FINITA!!!!!!!!!!!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ho avuto
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2005, 16:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

cenzino ha scritto:
attila748 ha scritto:
......MA FALLA FINITA!!!!!!!!!!!! :wink:

Non meriti nemmeno risposte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2005, 16:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fate i bravi!!!!
Lavala al lavaggio con la lancia,metti anche la cera,per ultimo una passata di acqua distillata sempre tramite la lancia,e non rimane nemmeno un alone.
Io con la mia m6 strato blu,che e' molto scura,faccio sempre cosi' e rimane sempre bella lucida.
:wink:

ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!

http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 20:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Anch'io la lavo sempre all'autolavaggio fai da te.

Una passata con liquido per cerchi in lega.

Una passata con la lancia per il prelavaggio (per bagnare lo sporco)

Due passate di spazzola (una bella scopa che butta fuori acqua e shampo, servono 2 passate perchè la superfice della macchina è immensa)

Doppio risciacquo solo con l'acqua demineralizzata o osmotizzata, fate voi come si chiama. Non è altro che acqua, ma non avendo residuo fisso, non lascia aloni. Anche se si vedono goccie immense, pian piano si asciugano e miracolo, non lasciano nessuna traccia... :roll:

Buona lavata :wink:

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora