Per 6o6:
Anche io ho M6 Sport Nera, da gennaio ed anche io sono patito della pulizia e soprattutto del fatto che mi si graffi il trasparente della verniciatura il più tardi possibile.
Vengo da un'altra auto nero metallizzato e come te mi dispiaceva lavarla sotto i rulli dell'autolavaggio e così sempre a mano fino a che non ho preso coraggio e via di spazzoloni.
Con M6 lo stesso, l'ho dapprima lavata a mano, poi, preso il coraggio, un bel lavaggio tra i rulli.
Morale?
Beh, l'auto non si graffià di più che trovando sabbia sulle strade, unica accortezza da parte mia è quella di scegliere autolavaggi tipo fai da te con rulli in spugna gommata e non coi classici fili di nylon affinchè non mi si graffi l'amata macchina.
Ad ogni modo, se ti capitasse di lavarla presso i punti fai da te, ti consiglio di ultimare il lavaggio con acqua osmotizzata se presente poichè non lascia aloni ed anche partendo senza asciugare l'auto, quest'acqua poco pesante, scivola via che è un piacere senza laciare tracce.
Ricorda che è la parte di sapone a lasciare le maledette scie o goccioline molto visibili.
Altro consiglio è quello di applicare della cera a spruzzo con acqua prima del risciacquo, tutto scivola via ancor meglio
Un saluto ed i miei complimenti per la scelta dell'auto e del colore che, come avrai capito bene, condivido pienamente!!!!