Lory_74 ha scritto:
Lascia perdere tempo perso....ormai io ci ho rinunciato...paraffina che si forma a 10 gradi forse si faranno fare il gasolio appositamente....
Cosa aggiunge questo alla discussione, a parte della spocchia?
Uno può anche non essere esperto di qualsiasi cosa, e venire qui a cercare di capire le cose perchè ha un problema.
Se succede con il freddo ci sarà un motivo, magari non è la separazione della paraffina (e va bene, se uno lo sa, spiegarlo senza prendere in giro il prossimo), ma qualche relazione sembra esserci, sicuramente più del gasolio di scarsa qualità, perchè altrimenti capiterebbe anche ad altri modelli di auto.
Poi magari anche quella è una concausa, come magari lo è il freddo. Certo è che se bastasse una sola semplice condizione se ne sarebbero accorti già prima della produzione, quindi evidentemente non è una cosa così semplice e palese.
Quello che sappiamo finora è che, se non mi sono perso qualcosa, nessuno ha mai lamentato il problema in periodi non freddi, e che Mazda ha fatto un filtro nuovo (per cui un problema chiaramente lo ha individuato).
Sarebbe utile a tutti se tutti contribuissero alla discussione con dei contenuti piuttosto che con delle prese in giro.