Chicco#32 ha scritto:
eccomi qui, devo montare urgentemente le gomme invernali, in carenza della misura originale, sto chiedendo l'omologazione della 225/45 R18 V, ho già scaricato il modulo, mi occorre però un piccolo aiuto:
nella parte SOSTITUZIONE PENUMATICI del modulo, devo barrare la prima casella denominata "Pneumatici sulla carta di circolazione" ed inserirvi la nuova misura 225/45 R18 V? oppure la casella corretta è "Pneumatici richiesti in alternativa"?
Altra domanda, mandato il modulo, intanto posso far montare le gomme? presumo che il collaudo in motorizzazione vada fatto con le gomme già montate, corretto?
Grazie Mille
Mauro
Ciao @Chicco#32, alla voce "Pneumatici sulla carta di circolazione" ,devi indicare la misura che richiedi di poter omologare e alla voce "Pneumatici richiesti in alternativa" , un'altra eventuale misura, nel caso non ti accettino la prima.
Non è il caso di montare già le gomme, non puoi circolare con misure non presenti sulla carta di circolazione, rischi multa e ritiro della carta stessa!
Le gomme si montano immediatamente prima del collaudo in Motorizzazione e anche li si rischia in teoria, si dovrebbe andarci in carro attrezzi, ma non risulta che nessuno sia stato multato il giorno del collaudo, con la prenotazione e il nullaosta in mano; girare senza nessuna delle due per settimane sarebbe follia!