the_used ha scritto:
I prezzi in Italia dovrebbero essere leggermente più alti, comunque direi che sono più che onesti (lo SkyActiv-X, con allestimento top di gamma e cambio manuale dovrebbe stare sotto i 30.000 € di listino).
Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, e al netto di considerazioni "di cuore", mi attendo però un flop totale in termini di volume di vendite: poche motorizzazioni, scarse performance (a parte lo SkyActiv-X, >10 sec nello 0-100), solito marketing inefficace... Insomma, a parte gli appassionati che valuteranno lo SkyActiv-X (con tutte le incognite del caso), la nuova Mazda3, secondo me, le prenderà di brutto da altre vetture del segmento, tipo la nuova Classe A (molte più motorizzazioni, marketing decisamente più aggressivo).
Purtroppo è uno scenario più che realistico, anche perchè le 1.5d MB le tiravano dietro e un qualsiasi Don Calogero, oltre che sentirsi premium (nobile), aveva pure il pack AMG in offerta a farlo apparire come tale... oltre la stella.
Piccola nota: sta per uscire la Golf 8 con dei mega schermoni belli e tante cose luccicanti dentro... oltre che una gamma probabilmente vastissima.
E la 1er TA con schermoni e plancia della nuova 3er...