streak ha scritto:
Alla fine quello che conta è il risultato.
Va meglio della precedente? In fin dei conti, cosa importa con quale soluzione tecnologica hanno raggiunto il risultato?
Il fatto che un'auto ha il multilink dietro anziché il ponte torcente fa presa su chi è appassionato di tecnologia automobilistica, al punto da essere determinante per la scelta di un'auto piuttosto che un'altra.
Per me, che bado molto alla concretezza, conta solo il comportamento effettivo su strada (piacere di guida, sicurezza e comfort). Se c'è stato un miglioramento con una tecnologia piuttosto che con un'altra più blasonata, per me conta poco.
Conta solo che il miglioramento c'è stato.
Mah, io non ragiono in termini di spot... e la prova postata imho ha molto quel sapore entusiastico tipico del lancio di un prodotto nuovo.
Anch'io, proprio perchè guardo il risultato, pur riconoscendo che ci sia stato un ovvio miglioramento di molte cose vorrei sapere come si comporterebbe tale telaio super (deformabile?) con uno schema dietro che fisicamente è migliore.
Se fare un ponte fosse l'uovo di Colombo, perchè altre case non lo mettono su tutte le versioni, potendo risparmiare? Magari su una Civic Type-R o su una A45?
Comunque, abbiamo scoperto che su strada pare andar bene (ci mancherebbe, anche della Leòn con il ponte parlano benissimo)... a me però interessava soprattutto un'analisi/confronto tecnico con la precedente ed altre nelle situazioni che mettono alla prova la tenuta e l'assorbimento.
Per esempio, un tipico difetto di tale sospensione è il trasferimento di un colpo su tutta la vettura anzichè neutralizzarlo in loco (cosa importante!). Ecco, vorrei un'analisi tecnica che mi spiegasse che questo è un ponte diverso e che ha materiali inusitati e progettazione innovativa tale da sortire questo effetto perfettamente e di farsi carico di tutte le sollecitazioni alla ruota (l'ideale sarebbe il 5 leve chè è stato sulla 1er BMW).
Mi andrebbe benissimo ciò.