Fuochino, ci siamo quasi... manca il discorso della sequenzialità.
Un tester che ripete una dozzina di volte che è migliorato il telaio e il telaio lo sento mentre guido e questo prevale su tutto, senza premurarsi di avere dubbi sulle sospensioni o di focalizzare sull'assetto e sulle gomme ...a me sembra un pò naif. E mi chiedo se lo sia veramente o debba fare una recensione promozionale.
Tutte le case irrigidiscono con ogni nuovo modello il telaio rispetto al precedente, con percentuali dichiarate esorbitanti (+30%; +40%; +50%) ...ma solo Mazda dichiara che questo meriti un ponte per essere assaporato. Infatti le altre lo lasciano per le versioni entry level.
Ecco, tutto ciò, per il tester, non esiste... esiste solo il telaio più rigido, sufficiente a fare prodigi.
Credo che sia anche più bassa di 145cm, la nuova... che abbia forse molle più corte e ammo con escursione più breve? Ellamadonna se ciò non cambia, da solo, la dinamica di una vettura!
Chi lo sa quanti e quali accorgimenti adotta la nuova e come si comporta nelle situazioni limite e/o di fondo stradale meno ideali... lo scopriremo solo con dati tecnici specifici e con test specialistici.
Se con il ponte questo telaio rende meglio mi aspetto, in occasione di telai futuri iperresistenziali, un ponte torcente pure sulla futura 6 e sulla prossima CX-5.
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Per ora lode al nuovo telaio intanto.