mikom ha scritto:
tieni conto che se il circuito non ha pressione, la centralina non lo fa partire. secondo me dovresti semplicemente farlo "girare" per qualche giorno. personalmente, il clima lo tengo sempre acceso su "auto", sia d'estate che d'inverno, e anche dopo svariati anni non ho mai ricaricato ed è sempre stato efficiente.
se lo si lascia spento, specialmente d'inverno, le gurnizioni o-ring si seccano e perdono tenuta. basta farlo funzionare per un po' e poi si normalizza da solo.
ci risiamo, ieri torno da un gita di 2 giorni 250kmx 2 e il clima non parte.
controllo subito i due fusbili e il relè, soprattutto quest'ultimo che l'altra volta si era guastato.
il relè sembra non andare bene, mentre quello vecchio pulito con il pulitore x contatti elettrici, provato con tester e 12v va benissimo e nel dubbio lo inverto con quello del clacson.
niente , non parte il compressore a motore acceso al minimo 5 minuti.
lo tengo anche io sempre acceso, ma spero che avendo il relè guasto abbia perso pressione come dici e va solo fatto girare...altrimenti temo siano dolori!!