Elvino ha scritto:
Beh basterebbe che qualche proprietario della 3° generazione provasse la nuova e descrivesse le sensazioni di dinamica di guida e di rollio e beccheggio con guida molto allegra.
io la nuova l'ho provata e mi è sembrata valida anche senza multi,
ma non è con 10 minuti di test drive che puoi farti un'idea concreta
(anche se il venditore consocendomi mi ha "concesso" una serie di tornanti belli secchi)
poi 'sta storia di rollio e beccheggio (sembra sempre di parlare di pescherecci
) a me non ha mai convinto
perchè guido da una vita e guido in un certo modo...
e allora, quando leggo i commenti di alcuni utenti su MZD 3 III (non necessariamente su questo 3D) cado francamente dal pero...
certo, se uno in quarta/quinta comincia a fare tornanti a bassi giri la sensazione di essere a bordo di una vecchia Citroen può coglierci...
ma non appena si sceglie di guidare seriamente, usando questo benedetto cambio (ma qualcuno lo fa ancora? me lo chiedo) allora si scopre
che le qualità stradali della macchina sono notevoli
e del resto i test lo confermano, sempre tra le prime in tutti i report che ho letto
trasferimento di pesi davvero eccellente e non si schioda di strada, anche in frenata mai nessuna incertezza
e un inserimento in curva da sportiva (e non esagero)
provate a buttare una terza sui 90/100 una volta ogni tanto e poi
riparliamone serenamente di rollio e beccheggio.
Non sono un meccanico, ma credo che il multilink giochi un ruolo importante
soprattutto su strade non perfettamente in asse, come sono quelle delle colline di casa mia.
poi è naturale che non è una sportiva e ci mancherebbe,
dopo 20-30 minuti di guida diciamo "appassionata" i freni cominciano a dire basta ad esempio