verza81 ha scritto:
Io sono sui 6.8/7kml col tragitto casa lavoro.
Non moltissimi, ma neanche pochi per una macchina del genere.
Quelle poche volte che vado in extraurbano però è uno spettacolo, siamo sui 5/5.5kml.
quando faccio poi tragitti in leggere discesa (tipo, per chi è della zona, Schio/Vicenza o Valdagno/Vicenza), senza traffico riesco ad arrivare ad un incredibile 3.8/4kml.
E concordo che un Diesel non abbia senso sotto i 20.000km/anno e fatti con tragitti lunghi per non interrompere le rigenerazioni del FAP.
Dopo 2 anni e 22.000km, il consumo medio è ormai stabile sui 7.0/7.1 l/100km
Però io la uso quasi esclusivamente casa/lavoro in semi-urbano.
Per farvi capire, la mia velocità media generale è fissa sui 35kmh.
Andando su extraurbano a 80/90km ora fissi invece scende drasticamente a 5/5.5 l/100km, con un confort di viaggio ed acustico eccezionale.
Sul comfort di guida non si discute, sono felicissimo! Mi sembra di muovermi su un divano con le ruote! Però pensavo che consumasse un pochino meno! Io vengo da una Punto 1.9 Jtd quindi non avevo idea di cosa fosse il consumo in tempo reale, ma guardalo salire a 18/23Lx100 Km/h quando parti al semaforo mette i brividi
Forse anche io devo un pò abituare il piede, l'acceleratore sembra molto sensibile a marce basse.. Speravo di portarla al di sotto dei 6.0lx100km ma per il momento non ci sto riuscendo