Grazie ancora. Peccato! Ci speravo. Il peso complessivo rimane una incognita. Ovunque un peso diverso, a partire da 1274 kg (senza conducente) + 90 kg attribuiti all extra-peso attribuito ai pochi optional presenti (???), ma confermati circa da valori indicati di 1362 kg. Addirittura per Quattroruore il peso arriva a 1481 kg (immagino con conducente, che quindi dovrebbe essere di 120 kg)!
Guardo la tua foto. Indice di peso 89 ossia carico max sull'asse (580x2=1160 kg, che è minore del carico massimo previsto di 1004 kg) => OK!!
Classe velocità W (270 km/h) ==> OK!!
Intanto ho trovato un'altra rivista (tedesca) che dà lo 0-100 km/h in
9.4 seckunden! Finalmenten il numero che mi attendevo!
https://www.autozeitung.de/mazda-3-test-196244.html#Übrigens: Den Standardsprint auf 100 km/h erledigt der 2.0 M Hybrid in gemessenen 9,4 Sekunden – und ist damit eine volle Sekunde schneller als werksseitig angegeben.
Ma il valore misurato è ovvio che vari: dipende molto dalla partenza (tempo per rilasciare la frizione in partenza: andrebbe fatta schizzare col motore a 3000giri)
e credo che quelli di Quattroruote abbiano tirato la 2a in zona rossa, in modo da evitare il tempo della cambiata in 3a e recuperare qualcosa.