Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 8:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Bologna
streak ha scritto:
Mi sono fatto qualche conto in più e tra i primi 3 tagliandi gratis e l'esenzione dal bollo per i primi 3 anni nella mia regione (attualmente pago 326 l'anno) il risparmio totale in 3 anni sarà di circa 1.800 euro.
Niente male!
Tenendo conto anche che della mia in permuta hanno fatto una valutazione molto onesta (grazie anche al fatto che ha pochi km per essere un diesel), e che non si sa se tra qualche anno la potrò più rivendere a un prezzo accettabile, mi sa proprio che la decisione definitiva l'ho presa. ;)

Io mi chiedo anche, tuttavia, il perchè spingano per far acquistare ora questa versione 2.0 mild.
Se mi piacesse questa nuova non ci dormirei la notte sapendo dell'uscita dei nuovi Sky-X. :^)
In ottica di rivendere la nuovissima tra tre anni, avere un mild hybrid può avvantaggiare un pò rispetto ad un diesel (soprattutto se rivendi a uno che abita in città)... se tuttavia la nuova hai intenzione di tenerla almeno 8 anni i conti pareggiano ... anzi.

Ma si sa, se a uno viene la scimmia di cambiare si van per forza cercando logiche razionali. E se così fosse per tutti non esisterebbe il mercato dell'auto (io stesso dopo la distruzione della mia Honda avrei dovuto riprendere una Civic e usata, magari 1.8 i-vtec anzichè cacciare oltre 24.000 euro in un'auto nuova e accessoriata con cose strane rispetto a prima, diciamo che erospinto e condizionato anche da mia moglie..).

Alla fine è tutta una questione di mogli!!! :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 8:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

elancia ha scritto:
Come tutte le non tedesche e, in generale, le non premium. O no?
Perlomeno giapponesi...

Non so... ho visto che Lexus e Toyota, anche negli allestimenti top, hanno comunque qualche pacchetto aggiuntivo a pagamento.
Non certo come le tedesche, certo. A livelli molto accettabili.
Per le coreane, non sono molto informato, ma mi sembra di ricordare che pure loro offrono diversi optional anche negli allestimenti top.
Per le francesi, non saprei dire, non le seguo. Ma mi ricordo che nel passato la caratteristica di alcuni marchi (Renault in primis) era quello di offrire tutto di serie. Ma ora non saprei, visto che tra ADAS, infotainment, cerchi in lega vari e una miriade di altre cose, oggi la faccenda è molto più complessa.

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 8:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

elancia ha scritto:
Io mi chiedo anche, tuttavia, il perchè spingano per far acquistare ora questa versione 2.0 mild.
Se mi piacesse questa nuova non ci dormirei la notte sapendo dell'uscita dei nuovi Sky-X. :^)

Sono stato molto in dubbio sul fatto dell'X... che fare, aspettare?
Ma poi, considerando che 180 cv per me sono pure troppi, e che essendo un motore completamente nuovo (proprio come concezione, non solo come progetto) prenderlo appena esce potrebbe rappresentare un certo rischio... e dopo aver provato la MH ho appurato che mi va bene pure quella, tanto evito sempre di più la guida da "teppista".
Tanto la prendo per 3 anni con valore futuro garantito, poi si vedrà.

Cita:
In ottica di rivendere la nuovissima tra tre anni, avere un mild hybrid può avvantaggiare un pò rispetto ad un diesel (soprattutto se rivendi a uno che abita in città)... se tuttavia la nuova hai intenzione di tenerla almeno 8 anni i conti pareggiano ... anzi.

Intanto la previsione è di tenerla 3 anni, poi si vedrà.
Se tra 3 anni non ci sarà alcun modello nuovo che mi spinge a cambiarla, me la tengo.
P.s. non è un vero ibrido da città, tipo Toyota. E' un mild hybrid che rende al meglio fuori città e in autostrada, come i diesel.

Cita:
Alla fine è tutta una questione di mogli!!! :rofl:

Nel tuo caso, è anche questione di figlio! :lol: ;)

P.s. le mogli sono fondamentali nella scelta dell'auto (e del camper!). Del resto, lei è sempre (o quasi) al mio fianco, quando guido.
Altrimenti forse mi sarei comprato una MX-5 ultimo modello! :)

Dirò di più: per mia moglie ho rinunciato a una mia grande passione del passato, la moto.

Precedenti:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 10:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Se sei convinto fai bene! Se cambierò mi sa che dovrò guardare a una vettura più spaziosa e usata, dato che awd e (un pò) potenti costano ben più di 40.000 euro.

Il CX-30 Sky-X awd sarà una tentazione micidiale mi sa, rimanendo in Mazda. Se ne riparlerà tra anni... intanto mi fingerò interessato e proverò la 3, sbirciando la CX-5 nuova. :P

io ho la MTB ferma in garage da ottobre, causa pargolo... :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 10:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

Sì, il test drive mi ha convinto. E anche gli interni mi piacciono molto... a parte il fatto che sono troppo scuri.
E' un'auto che va benissimo per le mie esigenze, e - a mio parere - con un rapporto qualità/prezzo imbattibile nella sua categoria.
Magari mi sbaglierò e me ne pentirò, ma intanto per ora sono sempre più convinto.
Pensa che sono andato in quella concessionaria solo per curiosità, senza alcuna intenzione di cambiare la mia, e domani sono di nuovo lì a firmare.
E' stato così bravo il venditore? :lol:

Precedenti:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 11:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

streak ha scritto:
E' stato così bravo il venditore? :lol:

Un fenomeno, oserei dire. 8) :y:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 11:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

Dici che mi sono fatto circuire come un pollo? :lol:

Comunque in quella stessa concessionaria, essendo pure Ford, c'era anche la Focus in esposizione, che si può considerare una validissima alternativa alla Mazda 3: sembra che abbia un ottimo comportamento stradale.
Beh, posso dire che a vederla, sia dentro che fuori, non ho avuto alcuna attrazione per essa. Zero sex appeal. Sembra una parente stretta di Hyundai i30 e Kia Ceed.
Non mi è venuta alcuna voglia di chiedere un test drive.

Precedenti:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 15:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Capisco.
Tra le nuove forse solo Civic Sport 182cv e Subaru XV mi intrigano... ma il massimo sarebbe la XV con un motore dai consumi non esosi e sempre sui 180cv. 8)
Oppure una 120 BMW da strappare a un prezzaccio mostruoso in vista della nuova sostituta pseudoBMW in arrivo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2019, 12:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: torino
streak ha scritto:
Ieri, in giro con il camper, mi sono imbattuto in una concessionaria Mazda e non ho saputo resistere alla tentazione di andare a vedere (e provare) la 3.

C'era a disposizione una 2.0 MH Exclusive, del solito colore rosso (bellissimo, ma non me la comprerei di questo colore)....

Bella recensione, lustro per il forum :y:
Stamane, accompagnando un amico a vedere un CX 5, ho colto a mia volta l'occasione per esaminare per bene la nuova 3.
Ho improvvisato anche un test drive, ma 10 minuti su strade poco impegnative e per di più sotto la pioggia battente mi impediscono di valutare seriamente il G-2000 hybrid c.m.
Mi è sembrato un bel motore, se pur complessivamente meno elastico sia del 2.2 D che del mio 1.5.
Quel che è certo, si avverte assai meno l'effetto "tram" che mi aveva invece scioccato su Auris.

La linea di questa nuova 3, osservata finalmente dal vivo in un canna di fucile niente male, mi ha lasciato ancora una volta interdetto.
E' incredibile come la mia valutazione cambi a seconda del punto di osservazione. Il posteriore, guardato da dietro, è magnifico.
Se invece ci si sposta frontalmente di tre quarti, l'effetto "Alfasud" è assai fastidioso ai miei occhi.
Di fianco non è male, ma la vecchia 3 rimane insuperabile.

Gli interni di questa versione exc. hanno confermato, e purtroppo rafforzato, i miei dubbi preesistenti. Siamo ovviamente in un ambito di puro gusto personale, ma non ravviso nella nuova plancia null'altro che un appiattimento sugli standard odierni.
Di base, questa nuova 3 ha un aspetto abitacolo molto meno sport e molto più cruiser.
Il nuovo navigatore lo avrei preferito simile al vecchio, ma abbattibile, piuttosto che allungato su linee già fin troppo fascianti.
I tre indicatori centrali li trovo quasi banali, mentre l'idea monocontatore precedente è geniale ed originale.
Ripeto, gusti e niente più.

Materiali di ottima qualità per quanto ne capisco, plastiche morbide e finiture simili alla vecchia 3, così come l'ergonomica in generale.
Complessivamente una bella auto, ma quando sono risalito sulla mia mi sono sentito a casa.

Ultima modifica di scarm su mercoledì 24 aprile 2019, 12:30, modificato 1 volte in totale.
Accorciato il quote

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2019, 15:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Anch'io preferivo un miglioramento della strumentazione ma sempre con cockpit motociclistico. Questa plancia mi evoca un pò la BMW E36... che anzi era più ardita in quanto metteva nel cockpit avvolgente anche i comandi clima e tutto il resto, che sulla Mz3 nuova sono invece rimasti tradizionalmente sopra al cambio nella parte esterna al cockpit.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora